Mondiali, domani alle 9.30 l’Italia sfida il Belgio ai Quarti

Men’s World Championship 2025
L’Italia si prepara per il match contro il Belgio: squadre in campo alle 9.30 di domani, in palio il pass per le Semifinali. Diretta su Rai 2, DAZN e VBTV
 

Superata in tre set l’Argentina nella sfida valida per gli Ottavi di Finale dei Campionati del Mondo 2025, attualmente in svolgimento a Manila, nelle Filippine, l’Italia di Ferdinando De Giorgi si prepara ora per i Quarti, dove affronterà alle 9.30 di domani – mercoledì 24 settembre – il Belgio allenato da Emanuele Zanini (diretta su Rai 2, DAZN e VBTV).

Una sorta di rivincita quella che andrà in scena nella mattinata italiana: le due formazioni, infatti, si sono già affrontate nel corso della Fase a Gironi, con il Belgio che in quel caso ebbe la meglio sugli Azzurri vincendo al tie-break, trascinato dai 30 punti di Ferre Reggers.

Proprio l’opposto dell’Allianz Milano è uno dei volti noti della SuperLega Credem Banca: oltre a lui Wout D’Heer, fresco di passaggio alla Cucine Lube Civitanova per la sua quinta stagione italiana, e Seppe Rotty, che il Belpaese lo conoscerà per la prima volta quest’anno, facendo parte proprio del roster dell’Allianz Milano.

Oltre a loro, altri tre atleti hanno calcato i campi della SuperLega in passato: Sam Deroo ha trascorso due anni a Modena, Stijn D’Hulst ha un trascorso a Civitanova mentre Mathijs Desmet ha vestito per due stagioni la maglia di Padova. Oltre a loro il Commissario Tecnico Emanuele Zanini, coach con un’esperienza più che ventennale nel massimo campionato italiano.

Di seguito la lista dei 14 convocati per i Campionati del Mondo, con le rispettive squadre di appartenenza.

Palleggiatori: Simone Giannelli (Sir Susa Scai Perugia), Riccardo Sbertoli (Itas Trentino).

Centrali: Simone Anzani (Valsa Group Modena), Gianluca Galassi (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Giovanni Gargiulo (Cucine Lube Civitanova), Roberto Russo (Sir Susa Scai Perugia).

Schiacciatori: Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova), Alessandro Michieletto (Itas Trentino), Luca Porro (Valsa Group Modena), Francesco Sani (Rana Verona).

Opposti: Yuri Romanò (Fakel Yamal – RUS), Kamil Rychlicki (Zaksa Kedzierzyn-Kozle – POL).

Liberi: Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova), Domenico Pace (Gas Sales Bluenergy Piacenza).

Di seguito il calendario degli Azzurri.

Men’s World Championship, Manila (Filippine)
Pool Phase

Domenica 14 settembre
Italia – Algeria 3-0 (25-13, 25-22, 25-17)

Martedì 16 settembre
Italia – 
Belgio 2-3 (23-25, 20-25, 25-22, 25-21, 13-15)

Giovedì 18 settembre
Italia – 
Ucraina 3-0 (25-21, 25-22, 25-18)

Ottavi di Finale
Domenica 21 settembre
Italia –
Argentina 3-0 (25-23, 25-20, 25-22)

Quarti di Finale
Mercoledì 24 settembre
Ore 9.30: Italia – Belgio
Diretta Rai 2, DAZN, VBTV

I Campionati del Mondo 2025 in TV e streaming   
I match degli azzurri ai Campionati del Mondo saranno visibili in diretta su DAZN e sulla piattaforma streaming VBTV che trasmetterà tutte le partite del torneo.
Link per accesso a VBTV: welcome.volleyballworld.tv. Le partite degli Azzurri e altre gare di interesse saranno trasmesse sui canali RAI. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

Respinto il ricorso per Vero Volley Monza – Cisterna Volley

SuperLega Credem BancaRespinto il ricorso di Monza per Vero Volley Monza – Cisterna Volley  In data odierna il Giudice Sportivo…

12 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, Garra: “Con Sarroch match importante”

Domenica la sconfitta a Mantova, sabato la sfida con Sarroch. La Personal Time vive fra queste due parentesi in un…

12 Novembre 2025