L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto successo su Cuba e grazie alla vittoria del Belgio sulla Slovacchia per 3-0 (25-19; 25-17; 25-18) nella sfida di chiusura della seconda giornata della Pool B a Phuket, le azzurre hanno staccato il pass per la fase ad eliminazione diretta in programma a Bangkok a partire da venerdì 29 agosto.
Adesso Italia e Belgio (entrambe appaiate in testa alla Pool B con 2 successi in altrettanti match) si giocheranno il primato nel girone nella sfida di martedì alle ore 12 italiane (diretta su Rai2, VBTV e DAZN). In caso di vittoria, le ragazze del CT Julio Velasco chiuderebbero la prima fase a punteggio pieno incrociando la seconda classificata della Pool G agli ottavi, altrimenti, incontreranno la prima classificata dello stesso girone, con Germania, Polonia, Vietnam e Kenya.
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…
Prosegue, anche se con il contrattempo del serio infortunio occorso a Daniele Lavia, la marcia di avvicinamento ai Campionati del…