Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a Phuket con tre vittorie in altrettanto partite disputate (Slovacchia, Cuba e Belgio) nella Pool B, le azzurre sono giunte nella capitale thailandese dove dal 29 agosto al 7 settembre si disputerà la fase a eliminazione diretta del Mondiale. L’Italia scenderà in campo sabato 30 agosto alle ore 12 italiane (diretta Rai 2, Dazn, Raiplay, VBTV) contro la Germania nella sfida valida per gli ottavi di finale. Da domani mattina capitan Danesi e compagne inizieranno a lavorare per preparare nel migliore dei modi il match con le tedesche allenate dal CT italiano, Giulio Bregoli.
La gallery del viaggio da Phuket a Bangkok QUI
Il quadro completo della fase a eliminazione diretta
29 agosto
Olanda-Serbia ore 12:00
Thailandia-Giappone ore 15:30
30 agosto
Italia-Germania ore 12:00
Polonia-Belgio ore 15:30
31 agosto
Brasile-Rep. Dominicana ore 12:00
Cina-Francia ore 15:30
1 settembre
USA-Canada ore 12:00
Turchia-Slovenia ore 15:30
(fonte: FIPAV)
SuperLega Credem BancaPlotnytskyi da record: lo schiacciatore di Perugia trova 10 ace. Terza miglior prestazione realizzativa al servizio nella storia…
Cucine Lube Civitanova in campo domenica (ore 18) davanti al pubblico amico per il sesto faccia a faccia con Cisterna Volley in SuperLega Credem Banca. Il trend è…
Piacenza, 31 ottobre 2025 – Ha preso il via nella giornata di oggi, venerdì 31 ottobre, la prevendita dei biglietti…
Archiviata la bella vittoria in trasferta contro San Giustino, la Conad Volley Tricolore è pronta a tornare davanti al proprio…
SABAUDIA – Dopo l’esordio vincente al tie-break con il Terni Volley Academy, il Viridex Sabaudia si prepara alla seconda giornata…
MARSICOVETERE (Potenza) – Archiviato il successo con la Campi Reali Cantù, la Rinascita Volley Lagonegro è pronta per tornare sul…