Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a Phuket con tre vittorie in altrettanto partite disputate (Slovacchia, Cuba e Belgio) nella Pool B, le azzurre sono giunte nella capitale thailandese dove dal 29 agosto al 7 settembre si disputerà la fase a eliminazione diretta del Mondiale. L’Italia scenderà in campo sabato 30 agosto alle ore 12 italiane (diretta Rai 2, Dazn, Raiplay, VBTV) contro la Germania nella sfida valida per gli ottavi di finale. Da domani mattina capitan Danesi e compagne inizieranno a lavorare per preparare nel migliore dei modi il match con le tedesche allenate dal CT italiano, Giulio Bregoli.
La gallery del viaggio da Phuket a Bangkok QUI
Il quadro completo della fase a eliminazione diretta
29 agosto
Olanda-Serbia ore 12:00
Thailandia-Giappone ore 15:30
30 agosto
Italia-Germania ore 12:00
Polonia-Belgio ore 15:30
31 agosto
Brasile-Rep. Dominicana ore 12:00
Cina-Francia ore 15:30
1 settembre
USA-Canada ore 12:00
Turchia-Slovenia ore 15:30
(fonte: FIPAV)
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…
Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2 Sabato…