Modena Volley verso il debutto casalingo, parlano Giuliani e Anzani

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice Ludovica Bonato e al Direttore Regionale di BPER Banca Cristian Berselli, presenti il centrale gialloblù Simone Anzani e coach Alberto Giuliani, che hanno presentato la prima gara casalinga della stagione in programma domenica 26 ottobre (ore 19) con Monza.

“Dobbiamo prendere quanto fatto di positivo a Milano – dichiara Anzani -, siamo partiti bene aggredendo l’avversario poi siamo calati. Loro hanno giocatori importanti, a partire dall’opposto, che hanno saputo cambiare l’inerzia del match, noi abbiamo avuto occasioni per vincere e non le abbiamo sfruttate, prendiamo tutto per crescere. L’approccio è stato positivo, Tizi-Oualou ha gestito bene il cambio palla, quello che non ha funzionato è stata la battuta, su questo dovevamo essere più intelligenti nel farli giocare di più commettendo meno errori. Monza? Vogliamo provare subito a migliorare quello che non è andato lunedì, faremo il massimo per entusiasmare il PalaPanini. In SuperLega le squadre sono tutte temibili, ogni partita va affrontata pensando al nostro gioco prima di tutto. Tizi-Oualou gioca molto e bene col primo tempo, noi centrali dobbiamo rispondere presente. Giocare di lunedì dopo il Mondiale? C’è stata troppa rigidità e ha penalizzato i tifosi, in più questo calendario per noi atleti è massacrante e si vede dall’aumento degli infortuni rispetto al passato. Credo ci siano tante cose da cambiare, questo deve partire dall’alto”.

“Contro Milano la battuta non ha funzionato – afferma Giuliani -, questo è evidente, si tratta di un fondamentale non solo tecnico ma anche psicologico, nel futuro dovremo essere più bravi e continui. Con Monza voglio vedere lo spirito giusto per fare bene quello che prepariamo in allenamento. In questa fase dobbiamo concentrarci sul nostro campo, dobbiamo migliorare nella continuità di quello che facciamo. La ricezione? Il nostro libero è abituato a prendersi molto spazio, vogliamo che sia così. La prima ufficiale al PalaPanini? Non vedevamo l’ora di giocare qui, il nostro pubblico è fondamentale per spingerci durante tutta la partita”.

“La nostra partnership – spiega Berselli – con Modena Volley si rinnova, da tanti anni sosteniamo il talento e la passione per questo sport. Il nostro rinnovo è biennale e si estende anche alla squadra di Serie B2 femminile, vogliamo consolidare l’impegno della nostra banca al fianco del territorio e Modena Volley è un partner fondamentale per noi”.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025