Modena Volley, Sanguinetti: “Possiamo migliorare ancora”

E’ stata presentata questa mattina la nuova partnership tra Modena Volley e Bsc Materials, azienda che si occupa di ambiente e risorse naturali rinnovabile con sede a Sassuolo. Presenti il titolare di Bsc Materials Luciano Fornari, l’opposto della squadra femminile Carolina Baldoni e il centrale gialloblù Giovanni Sanguinetti, che ha parlato della vittoria ottenuta al PalaPanini con Padova e della prossima trasferta a Cisterna.

“Sono contento per come stiamo giocando – afferma Sanguinetti -, soprattutto dal punto di vista del temperamento. Ci sono ancora cose su cui lavorare in vista delle prossime partite, soprattutto sul cambio palla, ma siamo positivi. Siamo una squadra giovane, quindi alti e bassi si mettono in conto, ma per ora stiamo mantenendo uno standard alto di gioco e questo ci lascia soddisfatti. Ci sono tante squadre forti in SuperLega che possono metterci in difficoltà, per questo dobbiamo migliorare progressivamente il nostro gioco. Dal punto di vista personale sono soddisfatto, anche se so di poter fare ancora meglio. Con Tizi-Oualou mi trovo bene, è molto giovane e dobbiamo aiutarlo perché non è facile giocare in SuperLega alla sua età, ma lui sta facendo bene e mette in campo sempre l’agonismo giusto, oltre a delle grandi doti fisiche, penso possa diventare un palleggiatore di altissimo livello. La classifica? È presto per guardarla, nelle prossime partite abbiamo bisogno di fare quanti più punti possibile. Cisterna? Soprattutto in casa sono una squadra ostica, stiamo lavorando per arrivare pronti e portare a casa il miglior risultato possibile”.

“Abbiamo cominciato al meglio il campionato – dichiara Baldoni -, cinque vittorie in cinque gare non ce le aspettavamo. Stiamo lavorando molto bene in palestra e c’è un ottimo clima in spogliatoio, anche grazie all’ottimo lavoro dello staff. Non ci siamo posti obiettivi di classifica, vogliamo fare il massimo e divertirci. Per me, che sono sassolese, giocare al PalaPanini e vestire questa maglia è un onore indescrivibile, un sogno che si realizza. Sappiamo che giocare nel ‘Tempio del Volley’ può darci tanto, vogliamo continuare così”.

“BSC Materials da sempre punta sul volley femminile – spiega Fornari -, con Modena Volley è nata una bellissima collaborazione ed essere al PalaPanini per noi è un grande orgoglio. Non ci aspettavamo un inizio di stagione così positivo, le ragazze hanno creato subito un gruppo molto coeso e questo fa ben sperare anche per il futuro”.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025