Questa mattina presso la piscina del David Lloyd Club di Modena, dove Modena Volley sta svolgendo parte della preparazione e al cui gruppo si è aggiunto Paul Buchegger, il libero Filippo Federici ha parlato delle sue prime impressioni di questi giorni.
“Oggi abbiamo fatto la seduta in piscina – queste le sue parole – procede tutto per il meglio e lavoriamo sodo per prepararci alla stagione. Questo è un momento di fatica fisica e di aggregazione, cose che ci porteremo dietro per tutto l’anno. Sono contento di essere ancora a Modena, penso che potrò crescere ancora di più qui. Avrò un ruolo diverso rispetto all’anno scorso, lo prendo come uno stimolo per fare sempre meglio. Ci saranno in stagione tanti aspetti da valutare, non spetta a me decidere chi gioca nel mio ruolo, io darò il massimo. Fare pronostici sul campionato è difficile, abbiamo appena cominciato la preparazione con anche i nuovi compagni, vedremo strada facendo. Essendo già presenti entrambi, io e Perry, stiamo già allenando molto la ricezione, un aspetto fondamentale del nostro gioco”.
“È il terzo anno consecutivo che ospitiamo parte della preparazione di Modena Volley – aggiunge Stefano Gozzi, Manager del David Lloyd Club di Modena – e ne siamo molto orgogliosi. Per noi è una grande occasione quella di avere qui da noi i giocatori gialloblù, oggi è stata una bellissima giornata. David Lloyd ha rilevato il club Zeta Due alcuni anni fa, qui si vive di sport ma non solo, è un luogo dedicato al benessere della persona a tutto tondo”.
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…