Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza in sala hospitality a partire dalla stagione 2025/26, il palleggiatore argentino Matias Giraudo ha fatto il punto della situazione in casa gialloblù: “Sono veramente contento di aver avuto l’opportunità di tornare in Italia, dopo l’esperienza del 2018 a Siena. Ero giovane e arrivato per imparare, quest’anno ho un ruolo diverso e voglio dare il massimo in un paese che mi piace tantissimo e in cui ritrovo tante cose simili all’Argentina. Mi sento a casa, aspettavo di tornare in Italia e quindi sono felice. Tizi-Oualou? Gli darò sicuramente una mano, lo vedo con le mie stesse caratteristiche e ciò che conta è dare il massimo e il 100% in ogni allenamento e partita. Secondo me siamo una buona squadra e possiamo fare bene, sarà fondamentale trovare la giusta chimica ed essere sempre attenti e concentrati nei momenti importanti del match. Mondiali con l’Argentina? Ho visto un torneo strano, l’ho vissuto come un sogno dato che ho lavorato tanto per essere presente. Siamo usciti contro l’Italia diventata poi campione del Mondo e quindi va benissimo così. Obiettivo con la maglia di Modena? Ci alleniamo per ottenere risultati, proveremo a vincere il più possibile e poi si vedrà”.

Continua, intanto, la preparazione della squadra verso i prossimi impegni. Sabato 4 e domenica 5 ottobre i gialloblù saranno attesi dal “Torneo Memorial Andrea Parenti” al PalaPanini con Verona, Piacenza, Cuneo e appunto Modena. La giornata di domenica sarà animata da Radio Pico, che accoglierà il pubblico tra musica e intrattenimento.

Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo è più vivo che mai: la società ha deciso di intitolargli un torneo che sarà una grande festa e un grande spettacolo.

Il programma prevede le due semifinali sabato (ore 17 Piacenza-Verona e ore 20 Modena-Cuneo), mentre la domenica si disputeranno le due finali (ore 16.30 3° – 4° posto, ore 19.30 1° – 2° posto).

Il torneo è incluso nell’abbonamento 2025/26: gli abbonati dovranno dunque entrare al PalaPanini con la propria tessera stagionale per poter assistere alle sfide che coinvolgeranno Modena, Verona, Piacenza e Cuneo.

Tagliandi ancora disponibili tramite il circuito Vivaticket sia online che presso i punti vendita presenti in città e provincia: sarà possibile acquistare il titolo d’ingresso per la singola giornata al prezzo di 20 euro per il settore Parterre e 10 euro in distinti, gradinata e curva. Ridotto a 5 euro dedicato agli Under 12 in ogni settore. Infine, per i diversamente abili si seguirà la stessa procedura utilizzata durante la scorsa stagione, ovvero prenotazione del posto inviando una email a [email protected].


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025