CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley conclude la Regular Season con una sconfitta al tie-break in terra brianzola contro il Mint Vero Volley Monza. La formazione pontina si è distinta al servizio, realizzando 7 ace contro i 2 degli avversari, ma ha riscontrato alcune difficoltà nelle scelte offensive e a muro.
Nella sfida disputata all’Opiquad Arena, il protagonista assoluto è stato il francese Theo Faure, miglior marcatore dell’incontro con 25 punti, seguito dal turco Efe Bayram, autore di 20 punti con un’efficacia del 53% in attacco. Faure si è distinto anche al servizio, mettendo a segno 3 ace, e a muro, dove ha registrato 4 punti vincenti nel fondamentale.
A livello statistico, l’opposto francese chiude la Regular Season con 370 punti, classificandosi al quarto posto nella graduatoria dei migliori realizzatori del campionato. Sul versante difensivo, Aleksandar Nedeljkovic si conferma leader a muro con 61 punti diretti, risultando il miglior interprete del fondamentale. Per quanto riguarda il reparto difensivo, Domenico Pace si distingue come il libero con il maggior numero di ricezioni effettuate (375), con una percentuale di perfezione del 32,3%.
A tracciare un bilancio della stagione regolare è il capitano Michele Baranowicz, in vista del prossimo impegno contro Itas Trentino, sabato 8 marzo alle 20:30 alla Il T Quotidiano Arena:“Siamo soddisfatti del nostro percorso, anche se ritengo che la nostra stagione possa essere suddivisa in due fasi distinte. Nel girone d’andata abbiamo incontrato subito le squadre più competitive, partendo con qualche difficoltà, ma siamo stati bravi a reagire e a ottenere il massimo dalle partite successive, centrando così il primo obiettivo: la qualificazione alla Del Monte Coppa Italia. Nel girone di ritorno avremmo potuto fare qualcosa in più, specialmente in alcune gare, dove abbiamo registrato un calo in alcuni aspetti del nostro gioco. In ogni caso, l’ottavo posto rappresenta un traguardo importante per noi: abbiamo conquistato sia la salvezza che l’accesso ai playoff, sebbene rimanga un pizzico di rammarico. Una vittoria contro Mint Vero Volley Monza ci avrebbe dato ulteriore slancio per affrontare al meglio la settimana in vista dei playoff, dove vogliamo ben figurare. L’Itas Trentino è un avversario ostico: dovremo essere in grado di prenderci dei rischi, apportando un netto miglioramento in diverse fasi del gioco. Servirà la massima concentrazione e determinazione per affrontare questa sfida con il giusto atteggiamento.”
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…