Mint Vero Volley Monza – Cisterna Volley 3-2: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley conclude la Regular Season con una sconfitta al tie-break in terra brianzola contro il Mint Vero Volley Monza. La formazione pontina si è distinta al servizio, realizzando 7 ace contro i 2 degli avversari, ma ha riscontrato alcune difficoltà nelle scelte offensive e a muro.

Nella sfida disputata all’Opiquad Arena, il protagonista assoluto è stato il francese Theo Faure, miglior marcatore dell’incontro con 25 punti, seguito dal turco Efe Bayram, autore di 20 punti con un’efficacia del 53% in attacco. Faure si è distinto anche al servizio, mettendo a segno 3 ace, e a muro, dove ha registrato 4 punti vincenti nel fondamentale.

A livello statistico, l’opposto francese chiude la Regular Season con 370 punti, classificandosi al quarto posto nella graduatoria dei migliori realizzatori del campionato. Sul versante difensivo, Aleksandar Nedeljkovic si conferma leader a muro con 61 punti diretti, risultando il miglior interprete del fondamentale. Per quanto riguarda il reparto difensivo, Domenico Pace si distingue come il libero con il maggior numero di ricezioni effettuate (375), con una percentuale di perfezione del 32,3%.

A tracciare un bilancio della stagione regolare è il capitano Michele Baranowicz, in vista del prossimo impegno contro Itas Trentino, sabato 8 marzo alle 20:30 alla Il T Quotidiano Arena:“Siamo soddisfatti del nostro percorso, anche se ritengo che la nostra stagione possa essere suddivisa in due fasi distinte. Nel girone d’andata abbiamo incontrato subito le squadre più competitive, partendo con qualche difficoltà, ma siamo stati bravi a reagire e a ottenere il massimo dalle partite successive, centrando così il primo obiettivo: la qualificazione alla Del Monte Coppa Italia. Nel girone di ritorno avremmo potuto fare qualcosa in più, specialmente in alcune gare, dove abbiamo registrato un calo in alcuni aspetti del nostro gioco. In ogni caso, l’ottavo posto rappresenta un traguardo importante per noi: abbiamo conquistato sia la salvezza che l’accesso ai playoff, sebbene rimanga un pizzico di rammarico. Una vittoria contro Mint Vero Volley Monza ci avrebbe dato ulteriore slancio per affrontare al meglio la settimana in vista dei playoff, dove vogliamo ben figurare. L’Itas Trentino è un avversario ostico: dovremo essere in grado di prenderci dei rischi, apportando un netto miglioramento in diverse fasi del gioco. Servirà la massima concentrazione e determinazione per affrontare questa sfida con il giusto atteggiamento.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Italia vince Mondiali Under 21 femminili: Giappone sconfitto 3-2 in finale

La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…

17 Agosto 2025
  • Volley

Nota stampa Sir Safety Perugia del 17 agosto 2025

Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…

17 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: mercoledì 20 il raduno

Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…

17 Agosto 2025
  • Volley

Domani il primo allenamento dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…

17 Agosto 2025
  • Motori

Diretta MotoGp in Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

13:39 Giro di schieramento: piloti in pista Sono già scesi in pista per il giro di schieramento i piloti che…

17 Agosto 2025
  • Volley

King & Queen of the beach: a Civitanova oggi vanno in scena le finali

La prima giornata del King & Queen of the beach regala tante emozioni e spettacolo. Grande equilibrio nei quattro gironi.…

17 Agosto 2025