Mint Vero Volley Monza – Cistena Volley: precedenti e curiosità

CISTERNA DI LATINA – Il match tra Mint Vero Volley Monza e Cisterna Volley segnerà la conclusione della Regular Season per entrambe le squadre, rappresentando il quarto incontro nella storia dei due club. I precedenti sorridono alla formazione di coach Falasca, che ha conquistato due vittorie contro l’unico successo dei brianzoli.

I PRECEDENTI – I confronti tra le due squadre hanno evidenziato un’alternanza di momenti di dominio e fasi di grande tensione. Il Cisterna Volley ha ottenuto due vittorie, dimostrando particolare solidità in casa, soprattutto nell’undicesima giornata d’andata della stagione corrente. In quell’occasione, un combattutissimo quarto set, terminato 30-28, ha sottolineato la capacità dei pontini di resistere fino all’ultimo, regalando un successo di grande prestigio al Palasport di Viale delle Provincie. Monza, invece, ha avuto la meglio nel match di ritorno della passata stagione con un netto 3-0, imponendosi con parziali chiusi con ampi margini e raggiungendo uno scarto massimo di 13 punti, a dimostrazione di un gioco aggressivo e ben organizzato.

STATISTICHE – I dati confermano l’equilibrio tra le due formazioni. In casa, Cisterna ha totalizzato 259 punti a favore e 254 subiti, mentre Monza è riuscita a ribaltare la situazione in trasferta. Il miglior marcatore nei tre precedenti è stato Theo Faure, autore di 54 punti, seguito dallo spagnolo Jordi Ramon con 47. L’opposto francese è stato inoltre premiato come MVP in entrambe le vittorie dei pontini.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Max Giaccardi: «stiamo aumentando il volume dell’allenamento tecnico»

Perugia, 01 settembre 2025 Ha preso il via la quarta settimana di lavoro a Perugia, una settimana piena, che si…

1 Settembre 2025
  • Volley

Secondo blocco di preparazione per la MINT Vero Volley Monza

Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…

1 Settembre 2025
  • Basket

Fontecchio Nba style trascina l’Italia: come ha steso la Bosnia

 / Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…

1 Settembre 2025
  • Volley

Lube, c’è Mouchlias. Mercoledì Duflos-Rossi incontra stampa e tifosi

Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…

1 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, weekend nerissimo alla vigilia di Monza. Hamilton, il sogno è già finito?

Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…

1 Settembre 2025
  • Volley

Ripresa della preparazione in casa biancorossa.

Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…

1 Settembre 2025