Milano torna al Cloud, Lavarini: “Bergamo avrà sicuramente voglia di riscatto, come noi”

Ritorno tra le mura di casa per la Numia Vero Volley Milano che, dopo il weekend di Coppa Italia e la sfida in trasferta contro Conegliano, è pronta a riabbracciare il proprio pubblico. Domenica 16 febbraio alle ore 19:00 (diretta DAZN e VBTV), le ragazze di Lavarini infatti affronteranno all’Allianz Cloud di Milano la formazione di Bergamo nella decima giornata di ritorno della Serie A1 Tigotà.

Una partita che riapre la corsa delle meneghine al secondo posto in classifica; dopo la mancata vittoria nel turno infrasettimanale contro le Pantere al Palaverde, Orro e compagne sono scivolate nuovamente in terza posizione, ma a una sola lunghezza da Scandicci. Bergamo, invece, è reduce da un periodo poco fortunato ed è in cerca del successo, dopo le sconfitte contro Chieri, Pinerolo e Scandicci. 

Otto i precedenti tra le due squadre, con 7 successi per Milano contro uno solo per Bergamo. All’andata, la trasferta a Treviglio aveva sorriso in quattro set alle milanesi, autrici di un’ottima prova soprattutto a muro; MVP della gara Myriam Sylla, che nella sua carriera sportiva ha indossato la maglia di Bergamo. Altri volti noti della sfida coach Lavarini, sulla panchina bergamasca per ben sei stagioni, e coach Carlo Parisi, alla guida di Milano nel 2019-2020.

Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: 

(fonte: Numia Vero Volley Milano)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Tris di Coppe europee per Novara. Bernardi, Bosio e Bonifacio: “Completata una collezione stupenda”

La Igor Volley conquista la CEV Cup 2025 ed è la prima squadra femminile dalla riforma delle competizioni nel 2007…

1 Aprile 2025
  • Volley

Domotek: Laganà esulta “Siamo una grande squadra”

Domenico Laganà, capitano della Domotek Volley, commenta con soddisfazione il percorso dei suoi e guarda con fiducia alla semifinale.“Super soddisfatto!”…

1 Aprile 2025
  • Volley

Vittoria 0-3 in Romania, Bernardi “Re di Coppe”: la Cev Cup è di Novara

La Igor Gorgonzola Novara si impone 0-3 nella finale di ritorno in Romania e alza al cielo la Cev Cup…

1 Aprile 2025
  • Volley

David Kisiel: “la nostra miglior gara disputata”

E’ un David Kisiel soddisfatto, malgrado il risultato non positivo, della partita contro la BCC Tecbus Castellana Grotte:“Penso che abbiamo…

1 Aprile 2025
  • Volley

Pollice in su per Balaso, intervento alla mano perfettamente riuscito

A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…

1 Aprile 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico alla mano destra di Fabio Balaso

L’A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…

1 Aprile 2025