Mercato B1: la schiacciatrice finlandese Hilkka Hujanen vestirà la maglia di Cerignola

La Pallavolo Cerignola SSD ARL è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice finlandese Hilkka Hujanen, classe 1998, che nella stagione 2025/2026 farà parte del roster fucsia per il campionato di Serie B1. Un innesto di grande valore, frutto di un’attenta ricerca sul mercato internazionale e di una precisa strategia societaria volta a unire esperienza e talento.

Nata il 24 marzo 1998 a Kuortane, in Finlandia, Hilkka Hujanen è una schiacciatrice di 178 cm, capace di attaccare a oltre 3 metri e con un solido contributo anche in seconda linea. Dopo aver mosso i primi passi nel campionato finlandese, ha vestito per molte stagioni la maglia del Puijo Wolley, club con cui ha ottenuto ottimi risultati e riconoscimenti.

La sua carriera l’ha poi portata a vivere esperienze importanti nei principali campionati europei: la Bundesliga tedesca con il VC Neuwied 77, il massimo campionato svedese con l’Örebro VBS, la Liga portoghese con il Clube Kairós e, più recentemente, la Superliga spagnola con il CV Barcelona, dove ha militato nell’ultima stagione distinguendosi come una delle attaccanti più incisive.

Parallelamente, Hilkka ha fatto parte della nazionale finlandese, partecipando a competizioni internazionali e consolidando un profilo tecnico di altissimo livello. Versatile, determinata e con un bagaglio di esperienze in contesti diversi, arriva a Cerignola con la voglia di lasciare il segno in un campionato competitivo come la Serie B1.

Le parole del vicepresidente Pierluigi Lapollo: .

.

La dichiarazione di Hilkka Hujanen: .

(fonte: Pallavolo Cerignola)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek, Laganà: “Una squadra unita dentro e fuori dal campo”

La Domotek Volley andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Arena dello Stretto,a partire da giovedì 4 settembre alle ore 16…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Dominio totale di Jannik Sinner, che ha staccato il pass per i quarti di finale degli US Open con una…

4 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali femminili volley 2025, Italia-Polonia 3-0: il commento

L'Italia batte 3-0 la Polonia e stacca il pass per la semifinale dei Mondiali volley dove incontrerà la vincente di…

3 Settembre 2025
  • Volley

Noa Duflos-Rossi: “Sono alla Lube per imparare e vincere!”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

3 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, tappa a Bilbao neutralizzata per manifestazione pro-Palestina

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

3 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open: le news di oggi prima del quarto di finale LIVE

Drake, pazza scommessa su Sinner da 300mila $! us open Il rapper Drake, grande appassionato di sport e proprio in…

3 Settembre 2025