La Pallavolo Cerignola SSD ARL è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice finlandese Hilkka Hujanen, classe 1998, che nella stagione 2025/2026 farà parte del roster fucsia per il campionato di Serie B1. Un innesto di grande valore, frutto di un’attenta ricerca sul mercato internazionale e di una precisa strategia societaria volta a unire esperienza e talento.
Nata il 24 marzo 1998 a Kuortane, in Finlandia, Hilkka Hujanen è una schiacciatrice di 178 cm, capace di attaccare a oltre 3 metri e con un solido contributo anche in seconda linea. Dopo aver mosso i primi passi nel campionato finlandese, ha vestito per molte stagioni la maglia del Puijo Wolley, club con cui ha ottenuto ottimi risultati e riconoscimenti.
La sua carriera l’ha poi portata a vivere esperienze importanti nei principali campionati europei: la Bundesliga tedesca con il VC Neuwied 77, il massimo campionato svedese con l’Örebro VBS, la Liga portoghese con il Clube Kairós e, più recentemente, la Superliga spagnola con il CV Barcelona, dove ha militato nell’ultima stagione distinguendosi come una delle attaccanti più incisive.
Parallelamente, Hilkka ha fatto parte della nazionale finlandese, partecipando a competizioni internazionali e consolidando un profilo tecnico di altissimo livello. Versatile, determinata e con un bagaglio di esperienze in contesti diversi, arriva a Cerignola con la voglia di lasciare il segno in un campionato competitivo come la Serie B1.
Le parole del vicepresidente Pierluigi Lapollo: .
.
La dichiarazione di Hilkka Hujanen: .
(fonte: Pallavolo Cerignola)
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…