Mercato B1 femminile, quattro conferme per Riccione: restano Spadoni, Tallevi, Calvelli e Montesi

Il roster della Lasersoft Riccione affidato alle cure di coach Piraccini riparte da quattro nomi per il prossimo campionato di Serie B1: Sofia Spadoni, Valeria Tallevi, Matilde Calvelli e Michela Montesi.

Spadoni centrale pesarese, classe 1996, continuerà a vestire i colori della squadra romagnola anche il prossimo anno, il suo terzo consecutivo a Riccione, una conferma fondamentale nello scacchiere riccionese, che potrà contare sulla grinta, sull’energia nonché sulle qualità umane e tecniche di Sofia. Nel curriculum sportivo della Spadoni ci sono diverse stagioni in B1: da Pesaro a Pinerolo, passando per Settimo Torinese, Chieti, Castelbellino e con S.Giovanni in Marignano fino alla A2.

Altra importante conferma in casa Lasersoft Riccione per l’opposto Valeria Tallevi che per la quarta stagione consecutiva continuerà a vestire i colori riccionesi. Valeria darà ancora il suo contributo in maglia biancoblu, portando in campo esperienza, grinta e una presenza costante e generosa anche in seconda linea. Tolte le ginocchiere Tallevi si dedica alla sua passione estiva, ovvero il beach volley, tra una tappa e l’altra, non ci è voluto molto a ufficializzare la conferma anche per la prossima stagione sportiva.

Terza importante conferma in casa Lasersoft che al centro vedrà ancora la presenza di Matilde Calvelli, di Arezzo classe 2005, al suo secondo anno a Riccione. Dal sua arrivo a Riccione, un anno fa, Matilde è cresciuta tanto e si è dimostrata un’atleta preziosa non solo per quello che ha dimostrato in campo ma anche caratterialmente, sempre al servizio della squadra e delle compagne. 

Infine, nella stagione 2025/26 ci sarà ancora Michela Montesi in cabina di regia, la palleggiatrice classe 1998 disputerà la sua terza stagione consecutiva con la maglia riccionese. In palestra da sempre il massimo, una grande agonista e la sua energia e voglia di fare sempre bene saranno importanti per affrontare al meglio la nuova ed impegnativa stagione.

(fonte: Lasersoft Riccione)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025