Secondo colpo di mercato per l’Indeco Molfetta che aggiunge un ulteriore tassello giovane nel ruolo di opposto. Accanto a Ivan Auciello, classe 2005, il sodalizio biancorosso affiancherà Simone Lorusso, talento molfettese classe 2004, scuola Materdomini.
Dopo gli esordi nel settore giovanile della Pallavolo Molfetta, il nuovo acquisto si trasferisce a Castellana in tenerissima età, conquistando numerosi titoli provinciali e regionali e aggiungendo nel palmares anche i campionati italiani U19 vinti nel 2022. L’esordio in serie B arriva da giovanissimo, nel 2019-20 con i giovani della Mater protagonisti del campionato a Gioia, mentre nel curriculum del molfettese spicca anche la vittoria del Trofeo delle Regioni nel 2019.
Così come Auciello, il suo è un ruolo fluido, infatti oltre a picchiare da opposto, spesso è stato impiegato da schiacciatore laterale. Il molfettese, nelle ultime due stagione, ha militato nel CUS Bari dimostrando di essere più che una valida alternativa agli opposti titolari, conquistando anche un titolo universitario italiano nel 2024.
– le prime parole del nuovo acquisto molfettese – .
Dotato di un’ottima battuta al salto, efficace sia in prima che seconda linea, porterà in dote il suo mancino, caratteristica che mancava al roster dei biancorossi.
, le parole del ds Ciocia.
Simone Lorusso, fratello dell’ex biancorosso Luca oggi a Taranto in A2, vestirà la maglia numero 7.
(fonte: Indeco Molfetta)
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…