Mercato B maschile, Simone Lorusso è il nuovo opposto di Molfetta: “Dobbiamo lavorare duro”

Secondo colpo di mercato per l’Indeco Molfetta che aggiunge un ulteriore tassello giovane nel ruolo di opposto. Accanto a Ivan Auciello, classe 2005, il sodalizio biancorosso affiancherà Simone Lorusso, talento molfettese classe 2004, scuola Materdomini.

Dopo gli esordi nel settore giovanile della Pallavolo Molfetta, il nuovo acquisto si trasferisce a Castellana in tenerissima età, conquistando numerosi titoli provinciali e regionali e aggiungendo nel palmares anche i campionati italiani U19 vinti nel 2022. L’esordio in serie B arriva da giovanissimo, nel 2019-20 con i giovani della Mater protagonisti del campionato a Gioia, mentre nel curriculum del molfettese spicca anche la vittoria del Trofeo delle Regioni nel 2019.

Così come Auciello, il suo è un ruolo fluido, infatti oltre a picchiare da opposto, spesso è stato impiegato da schiacciatore laterale. Il molfettese, nelle ultime due stagione, ha militato nel CUS Bari dimostrando di essere più che una valida alternativa agli opposti titolari, conquistando anche un titolo universitario italiano nel 2024.

– le prime parole del nuovo acquisto molfettese – .

Dotato di un’ottima battuta al salto, efficace sia in prima che seconda linea, porterà in dote il suo mancino, caratteristica che mancava al roster dei biancorossi.

, le parole del ds Ciocia.

Simone Lorusso, fratello dell’ex biancorosso Luca oggi a Taranto in A2, vestirà la maglia numero 7.

(fonte: Indeco Molfetta)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025