Colpo grosso per l’Indeco Molfetta che ufficializza la prima conferma nel reparto degli schiacciatori laterali con la firma di Giovanni Incampo. Classe 1996, avversario di mille battaglie sportive dei biancorossi, è arrivato la scorsa estate al PalaPoli dopo la parentesi a Gioia del Colle.
In precedenza ha conquistato i playoff promozione nel girone adriatico con il Turi e ha legato il suo nome ai successi del Bari vincendo la serie B. Da giovane, dopo vari campionati nella sua città natale, Altamura, si fa le ossa in C a Sammichele, mentre tra Bari e Andria arrivano gli esordi e le prime affermazioni nei campionati nazionali.
Schiacciatore di livello, gran battitore e ottimo attaccante, a Molfetta ha ricoperto anche un grande ruolo da equilibratore nella seconda linea. Decimo miglior battitore del campionato con 26 servizi vincenti, ottavo miglior schiacciatore per numero di punti totale realizzati nello scorso girone G, ben 335 di cui 294 in attacco (ottavo anche nella speciale classifica dei punti realizzati in attacco), 26 ace e 15 muri e settimo miglior schiacciatore del raggruppamento per efficienza dei conti. Statistiche che fotografano la stagione importante vissuta dal forte schiacciatore.
– le parole di Giovanni Incampo – .
Con Incampo il puzzle biancorosso si completa di un nuovo tassello.
– il commento del ds Ciocia – . Giovanni Incampo vestirà la maglia numero 10.
(fonte: Indeco Molfetta)
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…