Valsa Group Modena – MA Acqua San Bernardo Cuneo 3-1 (25-22, 25-23, 23-25, 25-22)
Valsa Group Modena: Tizi-Oualou 2, Buchegger 15, Davyskiba 19, Porro 15, Anzani 6, Sanguinetti 8, Perry (L), Ikhbayri 3, M. Giraudo, Massari 1, Mati 2. N.E.: Bento, Tauletta, Federici (L). All. Giuliani.
MA Acqua San Bernardo Cuneo: Baranowicz 2, Feral 19, Zaytsev 6, Sedlacek 9, Codarin 9, Stefanovic 8, Cavaccini (L), Oberto, Cattaneo 5, Bonomi, Sala. N.E.: Copelli, F. Giraudo, Colasanti (L). All. Battocchio.
ARBITRI: Cerra, Pasquali. NOTE – durata set: 27’, 27’, 31’, 29’; tot: 114’
Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo al PalaPanini è più vivo che mai: la società gialloblù ha deciso di intitolargli questo torneo che vede la partecipazione di Piacenza, Verona, Cuneo e appunto Modena. Dopo il match delle ore 17, vinto 3-2 da Piacenza contro Verona in una sfida bella e intensa dall’inizio alla fine, è toccato a Modena affrontare Cuneo nella partita delle ore 20. Modena parte con il sestetto composto da Tizi-Oualou-Buchegger in diagonale principale, Davyskiba-Porro di banda, Anzani-Sanguinetti al centro con Perry libero. Cuneo risponde con Baranowicz al palleggio, Feral opposto, Zaytsev-Sedlacek martelli, Codarin-Stefanovic centrali con Cavaccini libero. I padroni di casa partono subito forte, attacco di Davyskiba e 9-7 dopo i primi scambi. Cuneo però non molla con Zaytsev in battuta, muro di Sedlacek su Buchegger per il 19-21 e timeout Giuliani. Modena risponde con il subentrato Ikhbayri, 22-22 e timeout Battocchio. Tre ace consecutivi di Porro regalano il set ai gialloblù, 25-22 e 1-0. Avvio equilibrato di secondo set, primo tempo di Sanguinetti e 5-5. Porro è scatenato in battuta, ace per il 13-12 e timeout Cuneo. Modena insiste, attacco di Buchegger per il 19-17 e altro timeout Battocchio. Finale punto a punto, Feral attacca fuori e la squadra di Giuliani porta a casa anche il secondo parziale: 25-23 e 2-0. Cuneo reagisce ad inizio terzo set, muro su Buchegger e 5-9 con Modena costretta a rincorrere. I piemontesi mantengono alto il livello di concentrazione sfruttando anche alcuni errori dei gialloblù, 12-17 e timeout Giuliani. Modena però non molla e rientra in corsa, muro di Mati su Stefanovic e 20-20. Si gioca punto a punto, è Cuneo ad avere la meglio: 23-25 e 1-2 al PalaPanini. Inizio di quarto set positivo per la formazione di Giuliani, 10-7 con Buchegger a segno e timeout Battocchio. Le due compagini lottano su ogni pallone, Davyskiba non sbaglia e 19-16. Modena conduce fino alla fine e porta a casa la vittoria, 25-22 e 3-1. La Valsa Group sfiderà Verona nella finale 1°-2° posto: appuntamento a domani alle ore 19.30. Alle 16.30, invece, spazio a Piacenza-Cuneo, finale 3°-4° posto.
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…