Max Merazzi: “Questo è un periodo da sfruttare per allenarsi al top!”

I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season, in programma domenica 16 novembre (ore 18) contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Intanto, la brillante vittoria della Cucine Lube Civitanova contro la Rana Verona nel 6° turno anticipato della Regular Season, con tanto di vetta provvisoria, ha fruttato i complimenti della dirigenza biancorossa. Su tutti, il dg Beppe Cormio ha voluto congratularsi pubblicamente con gli atleti, l’allenatore e lo staff per il volume e la qualità del gioco, la mentalità e la forma della squadra.

Un fattore tutt’altro che scontato dopo una preseason viziata dalle assenze dei campioni del mondo e degli altri nazionali impegnati nelle Filippine. Eccellente il lavoro del preparatore atletico Max Merazzi e dello staff sanitario, collaboratori che durante la lunga permanenza nel Club cuciniero si sono distinti per la capacità di superare qualsiasi problematica dei tesserati valorizzando gli atleti.

Max Merazzi (preparatore atletico Cucine Lube Civitanova):

“Secondo me non abbiamo fatto niente di particolare, né dal punto di vista del lavoro e del percorso svolto finora, né dal punto di vista dei risultati. Va detto che abbiamo iniziato il campionato bene, siamo una squadra che vuole mettersi in luce e ha buone caratteristiche, ma per ora non abbiamo fatto nulla di straordinario nel torneo in corso.

Il team ha vissuto un avvicinamento alla fase agonistica particolare. Sette giocatori hanno seguito tutta la preparazione da agosto, altri sette sono arrivati dopo il Mondiale, stanchi ma in salute e motivati. Fattori essenziali per il mio compito, che è stato amalgamare i due gruppi cercando di portarli allo stesso livello di allenamento.

In questo periodo non abbiamo giocato ogni tre giorni, il percorso è stato più lineare. A quest’ora avremmo dovuto prendere parte alla Del Monte® Supercoppa, ma è stata rinviata. Siamo scesi in campo ugualmente con Verona, seppur in casa e per la Regular Season, centrando una bella vittoria. Cerchiamo di andare avanti così.

Teniamoci stretto il mese di novembre, preziosissimo per continuare un lavoro di preparazione generale. Questo è il momento di allenarsi tanto, immagazzinare energie e farne tesoro, più avanti a prendere il sopravvento sarà il numero delle partite ufficiali.

La parte complessa deve arrivare ovviamente: dicembre, gennaio e febbraio saranno mesi caotici. Saremo alle prese con la Champions League, probabilmente Supercoppa e Coppa Italia. Tutto questo senza dimenticare una SuperLega ricca di turni infrasettimanali!”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano a Padova per confermarsi: sabato alla Kioene Arena

Dopo il turno di riposo (recupero della quinta giornata mercoledì 19 all’Allianz Cloud ore 20.30 contro Grottazzolina) l’Allianz Milano di…

13 Novembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus: dopo 21 giorni e tre vittorie riapre il Pala Grotte

A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…

13 Novembre 2025
  • Volley

Prisma LaCascina attesa a Brescia:nuove energie per trovare la strada

Prisma La Cascina Taranto attesa a Brescia: nuove energie per trovare la strada Dopo l’avvicendamento in panchina che ha visto…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Tennis, Lorenzo Sonego annuncia su Instagram la separazione dal coach Fabio Colangelo

A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz alle Atp Finals, il risultato del doppio in diretta live

Sinner-Shelton LIVE venerdì alle 14 su Sky Sport atp finals Jannik Sinner in campo venerdì 14 novembre per chiudere il…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Shelton alle Atp Finals, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo a Torino. Il numero due al mondo, dopo la vittoria contro Auger-Aliassime e Zverev, affronterà Ben…

13 Novembre 2025