Dopo l’oro olimpico di Parigi e il doppio successo nelle ultime due Volleyball Nations League, la Nazionale italiana di coach Julio Velasco si laurea anche Campione del Mondo a 23 anni dall’oro vinto dalla selezione azzurra del 2002 a Berlino, e incassa anche i complimenti di Mauro Fabris, presidente della Lega di serie A femminile.
Un trionfo, l’ennesimo della pallavolo femminile italiana. La conquista del titolo iridato nei Mondiali di Thailandia arriva al termine della sfida contro la Turchia di Daniele Santarelli, terminata al tie-break (23-35, 25-13, 24-26, 25-19, 8-15). L’Italia, dopo aver battuto nell’ordine Slovacchia, Cuba e Belgio nei gironi, la Germania agli ottavi, la Polonia ai quarti e il Brasile in un indimenticabile tie-break nelle semifinali, si regala quindi la gioia più grande tornando sul tetto del mondo.
Queste le parole del presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris: . ‘”.
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…