Dopo l’oro olimpico di Parigi e il doppio successo nelle ultime due Volleyball Nations League, la Nazionale italiana di coach Julio Velasco si laurea anche Campione del Mondo a 23 anni dall’oro vinto dalla selezione azzurra del 2002 a Berlino, e incassa anche i complimenti di Mauro Fabris, presidente della Lega di serie A femminile.
Un trionfo, l’ennesimo della pallavolo femminile italiana. La conquista del titolo iridato nei Mondiali di Thailandia arriva al termine della sfida contro la Turchia di Daniele Santarelli, terminata al tie-break (23-35, 25-13, 24-26, 25-19, 8-15). L’Italia, dopo aver battuto nell’ordine Slovacchia, Cuba e Belgio nei gironi, la Germania agli ottavi, la Polonia ai quarti e il Brasile in un indimenticabile tie-break nelle semifinali, si regala quindi la gioia più grande tornando sul tetto del mondo.
Queste le parole del presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris: . ‘”.
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…
Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…
Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…
Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…
La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…
La Lega Pallavolo Serie A ha ufficialmente assegnato il Premio “Kirk Kilgour” alla JV Gioia del Colle, riconoscendo al pubblico…