Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva 2025/26.
Professionista stimato e uomo dei numeri per eccellenza, Pastore porta in dote un’esperienza venticinquennale maturata nei principali palcoscenici della pallavolo italiana. Il suo percorso da scout man inizia nel 2000 a Bari, per poi estendersi su tutto il territorio pugliese, con tappe significative proprio a Gioia del Colle — dove ha ricoperto anche il ruolo di vice allenatore — e successivamente a Castellana Grotte, club con il quale ha vissuto ben 13 stagioni consecutive partendo dalla Serie A1 e conquistando una storica Coppa Italia di Serie A2.
Negli ultimi due anni Pastore ha svolto il ruolo di scout man in Superlega con la Gioiella Prisma Taranto, consolidando la sua reputazione nel massimo campionato nazionale.
Una figura di comprovata professionalità, pronta a lavorare in sinergia con i coach Sandro Passaro e Francesco Racaniello. Le sue dichiarazioni: «Sono molto onorato di ritornare in una piazza pallavolistica molto importante e competente quale è quella di Gioia del Colle. Ringrazio la società per la fiducia e sono sicuro che, insieme al resto dello staff e al gruppo squadra di grande livello allestito, raggiungeremo importanti traguardi che la città merita».
Il suo ritorno a Gioia del Colle rappresenta un segnale forte di ambizione e progettualità. Con l’arrivo di Matteo, la Joy Volley si assicura un tassello fondamentale nella lettura analitica del gioco, nell’organizzazione tecnica e nella preparazione dei match. Un passo in avanti deciso nella costruzione di uno staff sempre più preparato, unito e orientato ai risultati.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…
Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…