Martina Morandi è il primo volto nuovo di Casalmaggiore: “Qui posso crescere tanto”

Piano piano continua a prendere forma la nuova Volleyball Casalmaggiore che prenderà il via al campionato di Serie A2 Tigorà per la stagione 2025-2026. Finora la società rosa ha annunciato tre figure partendo da tre conferme, quella dell’head coach Claudio Cuello e quelle di Betsy Nwokoye e Chiara Costagli. E’ arrivato il momento del primo volto nuovo che vestirà la maglia delle casalasche: Martina Morandi.

Martina, libero classe 2002, arriva a Casalmaggiore dopo importanti esperienze tra Monza, Futura Giovani, Picco Lecco e, l’ultima, in Serie A1 a Busto Arsizio. Libero di equilibrio sia in ricezione che in difesa, porta con sé la sua determinazione e la sua solarità. Martina, monzese di nascita, ama passare il suo tempo libero tra famiglia e amici soprattutto in attività estemporanee ma allo stesso tempo rilassanti, come godersi un bel tramonto. Tanta è la passione per la moda e per lo shopping ma soprattutto quella per le “Jordan” di cui ne possiede almeno 30 paia.

Martina ha una storia particolare e la sua famiglia, con la fondazione Morandi, è più attiva che mai anche nel mondo dello sport con il progetto Tatticamente (leggi qui per scoprire di cosa si tratta) e il racconto proprio della sua storia, ad opera di Marco Fantasia, è valso il premio “Lo sport e chi lo racconta”.

“Ciao a tutti sono Martina Morandi, nuova giocatrice della Volleyball Casalmaggiore. Ho scelto questa società perchè mi è sembrato un ambiente molto serio e dove soprattutto posso crescere tanto. Non vedo l’ora di conoscere sia le mie nuove compagne, che il nuovo staff sia voi tifosi…ci vediamo presto!”. Queste le prime parole di Martina. Morandi vestirà la maglia numero 7.

(fonte: Volleyball Casalmaggiore)

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025