Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore classe 2005 del Plus Volleyball Sabaudia, farà parte della Nazionale italiana Under 21 che prenderà parte al Campionato del Mondo in programma dal 21 al 31 agosto a Jiangmen, in Cina.

«Siamo onorati di avere nel roster un giovane di così alta prospettiva e seguiremo tutti con molta attenzione il suo percorso sperando che possa dare il suo contributo alla Nazionale e aspetteremo che possa avere quanto prima le sue possibilità» dichiara coach Stefano Beltrame.

Per il giovane regista pisano, arrivato in estate al Sabaudia, si tratta di un traguardo prestigioso che conferma il valore di un atleta capace, nonostante i suoi 20 anni, di accumulare esperienze importanti in Superlega con Monza e in Serie A2 con Palmi, prima dell’approdo a Sabaudia.
«Siamo orgogliosi di Gabriele e questa convocazione è un riconoscimento meritato per l’impegno e il talento che ha sempre dimostrato – ha aggiunto il direttore sportivo Paolo Torre – Per il nostro club è un segnale forte: significa che la strada intrapresa, puntando su giovani di qualità, è quella giusta».

La convocazione di Mariani è un passaggio importante in questa estate che porta dritti al prossimo campionato di Serie A3: l’attesa cresce a Sabaudia e la partecipazione al Mondiale di Mariani è motivo di orgoglio per il club pontino che vanta un atleta in maglia azzurra nella rassegna iridata, portando con sé un po’ di Sabaudia fino in Cina. L’Italia di Mariani è inserita nella Pool D insieme ad Argentina, Tunisia, Francia, Ucraina, Indonesia. Tutti i match della manifestazione saranno trasmessi in diretta streaming sul canale VBTV.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2

Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta (Domotek): “Gruppo eccezionale, il Palacalafiore?bellissimo”.

REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…

2 Ottobre 2025