Manavi è sicuro: “La nostra squadra ha qualità”

Lo schiacciatore iraniano sarà uno dei volti nuovi dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Manavi è in Italia, lo schiacciatore iraniano ha già iniziato gli allenamenti individuali che gli consentiranno di arrivare in buone condizioni al momento del raduno del team toscano. Manavi, che ha disputato le ultime due stagioni a Catania (prima in Superlega e successivamente in serie A2) è uno dei nuovi acquisti della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. “Credo in questo nuovo progetto – afferma il pallavolista. – Due realtà importanti della pallavolo italiana come Siena e Santa Croce sull’Arno danno vita a questa squadra, io credo che l’unione possa fare la forza. Non vedo l’ora di arrivare per poter iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni”.

Manavi già conosce Luigi Randazzo, che è stato suo compagno di squadra due anni fa a Catania. Afferma l’iraniano: “Conosco bene Gigi, abbiamo già giocato insieme. So quanto tenga a raggiungere importanti risultati, sono contento di poter essere di nuovo suo compagno di squadra. Come avversario, invece, ho affrontato varie volte Gabriele Nelli. Si tratta di un altro giocatore di grande qualità, un opposto veramente eccellente per questa categoria. Anche la sua presenza nel roster mi fa dire e mi fa pensare che potremo disputare una buonissima stagione”.

Lo schiacciatore iraniano è fiducioso su quelli che potranno essere i risultati della squadra: “Avremo un coach come Francesco Petrella che conosce benissimo il mondo della pallavolo. Sarà un nostro punto di forza. Nel roster abbiamo giocatori di esperienza, abbiamo un libero come Piccinelli che ha giocato per tanti anni a Perugia, un palleggiatore giovane ma che ha ottime doti e centrali di qualità. La mia speranza è quella di poter vivere l’annata in una prima fascia di formazioni. Siamo una squadra forte, ma lo stesso può dirsi di Taranto, di Prata di Pordenone, di Pineto e di altre formazioni. La cosa importante sarà allestire un buon gruppo e lavorare bene, migliorando costantemente il nostro gioco nel corso dell’annata. I pronostici, come sappiamo, contano il giusto. Cercherò di riscattarmi anche a livello personale, lo scorso anno a Catania non siamo riusciti ad arrivare dove speravamo. Conterà iniziare subito bene l’annata: sogno la finale playoff e non dimentichiamoci la Coppa Italia di categoria che sarà un altro obiettivo decisamente importante e prestigioso”.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025