Macerata-Conegliano. Lionetti: “Sfida che va approcciata con coraggio, rischiando in tutti i fondamentali”

Grande sfida in arrivo al palasport Fontescodella di Macerata mercoledì 12 novembre (ore 20.30): ecco l’atteso match tra la CBF Balducci HR e le campionesse d’Italia, d’Europa e del Mondo della Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano, nona giornata di andata di Regular Season Serie A1 Tigotà. Nel turno infrasettimanale Bresciani e compagne affronteranno la formazione veneta, assoluta dominatrice delle ultime stagioni che può vantare nel roster atlete ai massimi livelli mondiali. Una sfida dunque complicatissima e affascinante, a cui le ragazze di coach Lionetti (grande ex di turno dopo le sette stagioni vissute nello staff Imoco) arrivano dopo la prestazione di Chieri che, nonostante la sconfitta contro la forte formazione piemontese, ha mostrato segnali positivi in campo arancionero. Conegliano ha finora conquistato 9 vittorie in altrettante gare giocate (le venete hanno disputato una partita in più), perdendo un solo punto sui 27 a disposizione. Le maceratesi sono attualmente invece all’ottavo posto a quota 11 punti.

Valerio Lionetti (Cbf Balducci Hr Macerata):

(Fonte: Cbf Balducci Hr Macerata)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025