Nonostante le tante energie spese in una trasferta tra le più proibitive dell’anno, torna subito in campo la Banca Macerata Fisiomed di coach Giannini per l’esordio in casa valevole per la seconda giornata della nuova Serie A2 Credem Banca. L’avversario non sarà dei più semplici e risponde al nome della Consar Ravenna dell’ex Samuil Valchinov che tornerà in campo domenica 26 ottobre alle ore 18.
Curiosa è anche la coincidenza del Banca Macerata Forum che ospiterà di nuovo un incontro ufficiale dei biancorossi a 224 giorni dall’ultimo match, giocato proprio contro i romagnoli. Quinto confronto nella storia tra le due squadre, bilancio in perfetta parità (due vittorie per parte).
Entrambe le squadre hanno dimostrato di cosa sono capaci già nel primo turno, riuscendo a conquistare due preziose vittorie al tiebreak. Potete leggere qui l’esordio vincente dei biancorossi in Sicilia, mentre la Consar si è assicurata il primo successo casalingo della sua stagione rimontando due set alla Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro.
È una Ravenna molto rinnovata quella che si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato. Sono solo cinque le conferme (Russo, Zlatanov e Goi su tutti), mentre tra gli arrivi figurano l’opposto Dimitrov, il centrale Bartolucci (al ritorno in Romagna) e la vecchia conoscenza maceratese Valchinov. Al timone, ancora coach Antonio Valentini, pronto a sfruttare al meglio tutto il potenziale dei suoi ragazzi terribili. Nel possibile starting six, troviamo la diagonale principale Russo-Dimitrov, Valchinov e il golden boy Zlatanov dovrebbero essere i laterali, Canella-Bartolucci al centro, Goi libero.
Di ritorno da Catania con un bagaglio carico di conferme e sorrisi, Fall e compagni sono già tornati al lavoro in palestra, determinati a mettere a frutto tutte le indicazioni emerse dall’esordio stagionale. Il carattere non manca, ma sono ancora molti gli aspetti da perfezionare, per i quali serviranno tempo, pazienza e il lavoro congiunto dello staff e della squadra. L’obiettivo per domenica è proseguire nel percorso di crescita, cercando di sfruttare l’entusiasmo per centrare la prima vittoria casalinga della stagione.
Il nostro capitano ha presentato così la prossima sfida: “Siamo reduci da un’ottima vittoria esterna e per confermarci credo che servirà una partita con pochi errori in qualsiasi fondamentale. Non sarà sicuramente un partita semplice, ma sarà la nostra prima partita in casa e speriamo che il nostro pubblico ci spinga.”
Sull’incontrare subito il suo ex fuoco amico Valchinov, Bara Fall ha aggiunto: “Non vedo l’ora che sia domenica, Samuil è un’ottimo giocatore: sarà bello sfidarlo e giocare contro.”
L’appuntamento per tutti i curiosi e gli appassionati è quindi a domenica 26 ottobre alle ore 18 nella nostra casa del Banca Macerata Forum. Per chi volesse sostenere la squadra online, da questo turno è attiva la piattaforma DAZN che offrirà il collegamento live del match gratuitamente previa registrazione. Forza Macerata!
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…