Lunedì a Verona prima di campionato: curiosità e statistiche.

Piacenza, 18 ottobre 2025 Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata lunedì 20 ottobre (ore 20.30 diretta Dazn e Volleyballworld.it) al Pala Agsm Aim di Verona per affrontare Rana Verona nella prima giornata del Campionato di SuperLega Credem Banca 2025-2026.

Subito un avversario tra i più accreditati della SuperLega per iniziare una nuova stagione, subito punti importanti in palio per iniziare al meglio il campionato.

Sfida numero 22 quella in arrivo contro la formazione veneta. Sono 21 i precedenti tra le due squadre in Regular Season, Play Off 5° Posto, Del Monte Coppa Italia SuperLega e Play Off Scudetto. Il bilancio è di 14 successi per i biancorossi, mentre in 7 occasioni è stato il sestetto scaligero ad esultare. Nella stagione scorsa le due squadre si sono già affrontate sei volte: due in Regular Season, nei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia e tre volte nei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto Verona. Tre vittorie per Piacenza tutte nei Play Off Scudetto e tre vittorie per Verona.

Il match con il punteggio più alto tra le due squadre risale alla prima giornata di andata della stagione 2022-2023 quando, al PalabancaSport, Verona si impose al tie break (20-25, 25-23, 25-23, 20-25, 22-24) e la partita registrò 232 punti globali.

Per quanto riguarda il set “più combattuto”, invece, si parla sempre della stagione 2022-2023: Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia SuperLega il secondo parziale andò ai veneti davanti al pubblico amico per 33-31, ma poi fu Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza a imporsi al tie break e accedere alla Final Four della manifestazione che poi vinse a Roma in finale con Trento.

Il parziale più agevole nelle sfide, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza lo ha conquistato al PalabancaSport nella stagione 2021-2022 nella semifinale dei Play Off 5° Posto: il secondo set finì 25-11.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Ora penso solo alla Lube, il derby va onorato e vinto!”

La febbre da derby ha contagiato il miglior realizzatore dei Mondiali, lo schiacciatore bulgaro Alex Nikolov. L’atleta biancorosso scalpita per…

18 Ottobre 2025
  • Volley

Macerata, su il sipario: il primo scoglio si chiama Catania

Arriva finalmente il momento di iniziare! Dopo più di un mese di preparazione e sudore in palestra e negli allenamenti…

18 Ottobre 2025
  • Motori

Tragedia al Rally del Marocco: muore il portoghese Brandao

Il mondo delle due ruote è in lutto. Nel corso dell'ultima tappa del Rally Raid in Marocco, il motociclista Jorge…

18 Ottobre 2025
  • Volley

Si apre la terza stagione in categoria della Stadium

Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 1° Giornata – AndataGabbiano Farmamed Mantova – Stadium MirandolaDomenica 19 Ottobre |…

18 Ottobre 2025
  • Motori

Disperazione Bagnaia: è penultimo in gara sprint a Phillip Island. È gelo al box Ducati

Rabbia, delusione e amarezza: il penultimo posto di Pecco Bagnaia nella gara Sprint a Phillip Island, ha portato il pilota…

18 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels Fano, subito un avversario di livello

Pronti, via!! E al Palas Allende arriva subito una grande, la Prisma La Cascina Taranto (domenica ore 18), squadra retrocessa…

18 Ottobre 2025