Piacenza 24.05.2025 – La formazione Under 14 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è tra le migliori quattro formazioni in Italia.
Impegnata a Fano nella Final Eight della Del Monte® Boy League – 26° edizione della “Coppa Enrico Bazan”, la formazione biancorossa è arrivata prima nel proprio girone e ha staccato il pass per giocare le Semifinali in programma domani mattina alle ore 10.30.
Avversaria l’Allianz Diavoli Rosa Brughiero seconda classificata nel girone G alle spalle di Civitanova, chi vince nel pomeriggio alle ore 17.00 giocherà al Palasport Allende di Fano la Finale 1°-2° posto, chi perde sarà protagonista alle ore 15.00 della Finale 3°-4°posto.
La formazione biancorossa era inserita nel girone F insieme a Itas Trentino, Romeo Sorrento e Kioene Padova. Dopo l’esordio vittorioso nel pomeriggio di venerdì con l’Itas Trentino per 2-1 (25-18, 25-21, 23-25), stamattina i giovani biancorossi hanno superato il Romeo Sorrento per 3-0 (25-12, 25-21, 25-9) e nel pomeriggio hanno superato la Kioene Padova sempre per 3-0 (25-7, 25-22, 25-21) chiudendo al primo posto con otto punti il proprio girone e staccando il pass per le Semifinali.
La formazione Under 14 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è arrivata alla Final Four della Del Monte® Boy League – 26° edizione della “Coppa Enrico Bazan” vincendo il girone C eliminatorio, giocato nelle settimane scorse a Piacenza e che comprendeva anche Modena, Reggio Emilia e Ravenna.
La Final Eight, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con la FIPAV, con la società Virtus Fano e col Comune di Fano, insieme alla società Apav Calcinelli-Lucrezia, è un palcoscenico di assoluto rilievo per i giovani pallavolisti. Due gli impianti che ospiteranno le gare: il Palasport Allende di Fano (campo principale) e il Palasport Cercolani di Lucrezia di Cartoceto.
La rosa di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza Under 14 a Fano: Rei Bellushi, Francesco Bifulco, Giovanni Braghieri, Marco Cazzulani, Jesse Chidiebere, Giulio Corvino, Andrea Dalla Bartola, Antonio De Francesco, Nicolò De Francesco, Raffaele Guglielmetti, Dimitrije Janicijevic, Giovanni Leonardi, Alessio Lombardi. All. Nicola Agricola e Massimo Piazzi.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…