Luca Palazzetti, scoutman delle giovanili Sir, approda in Nazionale!

Perugia, 08 giugno 2025

Un altro traguardo prestigioso per il club del Presidente Gino Sirci che si conferma fucina di giovani talenti: Luca Palazzetti, scoutman delle giovanili dei Block Devils, è stato convocato a ricoprire questo delicato e importante ruolo nella nazionale Under 16!

Il giovanissimo talento, 21 anni a luglio prossimo, è sbocciato proprio nel vivaio del club bianconero: si è accostato mondo del volley da giovanissimo, giocando nelle giovanili della Sir e allenato, all’epoca, da Andrea Piacentini, attuale responsabile del settore giovanile bianconero. A partire dal 2021 ha intrapreso e consolidato con ottimi risultati, questa nuova avventura nel ruolo di scoutman, dando seguito alle sue specifiche attitudini e capacità.
Ed ora, a conferma della competenza e professionalità dimostrate nel ruolo di scoutman è arrivata una chiamata che dà lustro all’intera società bianconera: Luca Palazzetti è stato convocato come scoutman dell’Under 16 maschile nell’ambito dei quattro collegiali in programma a Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza (in uno dei quali è stato convocato come giocatore, come ufficializzato nei giorni scorsi, anche il giovane Block Devils Giorgio Tamagnini, classe 2010).

Non solo. Per Luca Palazzetti è alle porte anche una prestigiosa esperienza internazionale: è stato infatti convocato anche come scoutman della Nazionale italiana in occasione del Campionato Europeo Under 16 in programma dal 23 luglio al 3 Agosto 2025 in Armenia.

Le dichiarazioni di Luca Palazzetti dopo la convocazione:
«Quando mi è arrivata la chiamata di Vincenzo Fanizza (direttore tecnico delle nazionali maschili giovanili) ad ottobre per dirmi di partecipare come scoutman dell’under 16 maschile prima per il Torneo Wevza e poi per il campionato europeo, mi sono sentito enormemente emozionato. So benissimo che è un’occasione che non capita a tutti, specialmente perché sono parecchio giovane, e quasi non potevo credere di poter girare il mondo rappresentando la mia nazione! Penso che per un qualsiasi allenatore, scoutman o altra figura del mondo dello sport arrivare a vestire la maglia della Nazionale sia una delle massime aspirazioni che si possa avere. Ringrazio ovviamente anche la Sir, società con la quale sono cresciuto e che mi ha fatto appassionare al mondo della pallavolo, prima come atleta e ora come allenatore e scoutman del giovanile e non vedo l’ora di partire per l’Armenia per andare a giocarci questo campionato Europeo.».

La soddisfazione del Presidente Gino Sirci
Grandissima la soddisfazione da parte del Presidente, Gino Sirci che ha commentato la notizia con queste parole: «Direi che sono orgoglioso che tanti piccoli nostri talenti crescono!!!»

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025