Luca Loreti: “Carico per una nuova stagione, la squadra è forte”.

Piacenza, 8 settembre 2025 – La stagione di Superlega entra sempre più nel vivo per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che oggi, con due sedute di lavoro, ha dato ufficialmente il via alla terza settimana di preparazione in vista del campionato 2025-2026.

Ai sette giocatori del roster della prima squadra – Robbert Andringa (schiacciatore), Alessandro Bovolenta (opposto), Paolo Porro (palleggiatore), Dragan Travica (palleggiatore), Francesco Comparoni (centrale), Henri Emmanuel Leon (opposto) e Joris Seddik (centrale) – già presenti in palestra in queste prime due settimane di lavoro, venerdì scorso si è aggregato il giovane schiacciatore italo americano Sebastiano Sani e da oggi si aggiunge il libero Luca Loreti vicecampione del Mondo con la Nazionale Under 21.

Il gruppo, guidato da coach Dante Boninfante sta intensificando il lavoro tecnico e fisico, alternando sedute in sala pesi, allenamenti in palestra e lavoro tecnico con palla. Dopo le prime due settimane dedicate principalmente alla costruzione della condizione atletica, in questi giorni il focus si sposterà progressivamente sugli aspetti tecnici e tattici.

La squadra proseguirà la preparazione al PalbancaSport, con doppie sedute di lavoro in programma lunedì e venerdì e una seduta di lavoro martedì, mercoledì e sabato in attesa del primo allenamento congiunto in calendario sempre al PalabancaSport mercoledì 17 settembre (ora inizio alle 17.30) con Modena.

Luca Loreti: “E’ stata un’estate parecchio intensa ma anche di grande soddisfazione, è mancato pochissimo che potesse diventare indimenticabile ma l’Iran, più esperto di noi, ha interrotto un sogno. Sono carico per iniziare una nuova stagione qui a Piacenza, non vedo l’ora che arrivino un po’ tutti, mi aspetto un campionato naturalmente difficile e complicato ma noi possiamo dire la nostra, la squadra nonostante tanti giovani è forte”.

Programma di lavoro settimanale

Lunedì: mattina pesi, pomeriggio palla

Martedì: mattina riposo, pomeriggio palla

Mercoledì: mattina riposo, pomeriggio pesi e palla

Giovedì: mattina riposo, pomeriggio riposo

Venerdì: mattina pesi e palla, pomeriggio palla

Sabato: mattina riposo, pomeriggio palla

Domenica: riposo


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Salsi: “La vittoria contro Modena frutto di tanto lavoro”

Tra i protagonisti della vittoria (3-2) contro Modena, come sottolineato anche da Lanza (MVP) nel post-partita, c’è Nicola Salsi. Il 28enne…

17 Novembre 2025
  • Volley

“Play in The City”, Modena Volley presente con coach Nicolò Zanni

Il gioco come linguaggio universale, spazio di incontro tra generazioni e strumento per educare a conoscere se stessi e gli…

17 Novembre 2025
  • Volley

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 – TABELLINO POSTICIPO

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 CUS Cagliari – Sav Trebaseleghe…

17 Novembre 2025
  • Volley

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPO

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 RISULTATI Conad Reggio Emilia-Belluno Volley…

17 Novembre 2025
  • Volley

Errata corrige: telecronaca del 16 novembre 2025

Stadium Pallavolo Mirandola rettifica ufficialmente quanto riportato in data 16 Novembre 2025, durante la telecronaca dell’incontro tra Stadium Mirandola e…

17 Novembre 2025
  • Motori

Valentino Rossi fischiato al Galà della MotoGp: Marc Marquez costretto a intervenire. Cos’è successo

VALENCIA (SPAGNA) - Clamoroso quello che è accaduto ieri, domenica 16 novembre, nel corso della cerimonia dei MotoGP Awards 2025…

17 Novembre 2025