Lube sulla via di casa dopo il trionfo ad Ankara, nel mirino il derby

Giornata di viaggio per la Cucine Lube Civitanova in attesa di tornare in palestra domani, giovedì 27 febbraio, e preparare al meglio l’imminente derby delle Marche all’Eurosuole Forum, ultimo atto della Regular Season. Nella serata odierna, la truppa di Giampaolo Medei sarà di nuovo nel proprio quartier generale dopo la “trasferta extralarge” di una settimana. Partiti mercoledì scorso alla volta di Padova, dopo il recupero di campionato andato in scena giovedì alla Kioene Arena i giganti biancorossi hanno fatto tappa a Trento per il confronto di sabato alla ilT quotidiano Arena, valevole per il penultimo turno della stagione regolare. Un tour de force culminato con un ulteriore viaggio massacrante in Turchia per la Semifinale di ritorno di Challenge Cup stravinta ieri pomeriggio sul campo di Ankara. L’entusiasmo per la qualificazione alla doppia finale di marzo del trofeo europeo può lenire solo in parte la stanchezza accumulata nell’ultima mezza giornata in movimento.

Capitan Fabio Balaso e compagni si rimetteranno al lavoro nella sala pesi del Palas a partire dal pomeriggio di giovedì, divisi in due gruppi. Il programma prevede inoltre due allenamenti tecnici pomeridiani, distribuiti tra venerdì e sabato. Infine la consueta rifinitura della domenica, giorno del derby casalingo in programma alle 18.00 contro la Yuasa Battery Grottazzolina.

Una vera e propria festa dello sport marchigiano tra due formazioni che hanno centrato i rispettivi obiettivi arrivando alla coda della Regular Season con il sorriso. La Cucine Lube Civitanova, gratificata dal trionfo in Coppa Italia e ora all’ultimo step della corsa per un titolo europeo, ha blindato la sua classifica in campionato e vuole la ciliegina, chiudere la prima fase da imbattuta in casa. La Yuasa Battery Grottazzolina, sorpresa della SuperLega Credem Banca, dopo un girone di andata segnato da acciacchi ed episodi sfortunati, ha sprigionato il proprio potenziale guadagnandosi il rispetto nell’Olimpo del volley ed è in cerca di un finale a effetto nell’incontro più atteso forte della salvezza anticipata di domenica scorsa e del pass per i Play Off 5° Posto.

Programma di lavoro

Mercoledì: rientro in Italia dalla Turchia.

Giovedì: riposo, pesi.

Venerdì: riposo, tecnica.

Sabato: riposo, tecnica.

Domenica: rifinitura, 11° e ultimo turno della Regular Season VS Yuasa Battery (ore 18 all’Eurosuole Forum di Civitanova).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025