Con la fine della week 5 di LOVB, inizia a delinearsi sempre più la classifica: Atlanta, dopo sette partite giocate e una striscia positiva di sei successi consecutivi, si trova salda al comando della League One Volleyball con 17 punti; subito a seguire Omaha con 11 punti ma 6 partite affrontate fino ad ora. L’ultimo posto è occupato da Madison che su sette match disputati ha fino ad ora raccolto una vittoria e tre punti.
La sesta settimana si apre con la replica della sfida tra Barbolini e Bonitta, e come a inizio stagione è il primo coach ad avere la meglio sul secondo. Se nel primo caso era stata una partita equilibrata conclusasi al tie-break questa volta Houston ha superato Austin dopo una maratona durata però solo quattro set. Jordan Thompson ha rubato la scena mettendo a terra 25 punti e guadagnando il titolo di MVP; ma dall’altro lato del campo non è stata da meno Skinner con i suoi 23 punti a tabellino.
Atlanta continua il suo percorso quasi perfetto, aggiungendo due vittorie da tre punti al suo percorso. La prima vittima è stata Salt Lake, che si è dovuta arrendere in quattro set sotto i colpi di Grubbs (MVP) e compagne.
Anche il fanalino di coda Madison è stata costretta a fare i conti con la sqaudra capolista allenata da Paulo Coco. Anche in questo match a brillare è stata la schiacciatrice in maglia n.17, top scorer dell’incontro con 14 punti, ma a rubarle la corona di miglior giocatrice è stata la sua compagna di reparto, Gia Day, grazie agli 11 punti a referto, di cui 2 ace.
Non riesce a riscattarsi invece Salt Lake nell’ultimo impegno della settimana, che sotto 2-0 rimonta e riporta il match in parità, ma deve alla fine accontentarsi di strappare un punto alla più quotata Omaha. Una Skylar Fields da 25 punti non è bastata alla squadra di coach Tammy Miyashiro per completare la rimonta. Mentre tra le ragazze di Suzie Fritz, la migliore in campo è stata Jaali Winters, 23 punti per lei, seguita da Larson, autrice di 13 punti, di cui 3 muri.
La week 6 sarà particolare perchè è in programma il LOVB CLASSIC. Un evento particolare che si giocherà a Kansas City in coincidenza con il Triple Crown NIC, il più importante torneo giovanile a livello nazionale. La settimana vedrà Madison – Houston e Austin – Salt Lake impegnate nei quarti; le due vincitrici andranno a sfidare Atlanta e Omaha che hanno accesso diretto alle semifinali. Il tutto si concluderà con tre finali, con in palio il 1°, il 3° e il 5° posto.
BORSINO ITALIANE – Folie e Loda hanno superato Gennari nella sfida tra Houston e Austin. Se Gennari ha preso parte a questo ‘derby italiano’ solo dalla panchina, Loda è entrata solo per un turno al servizio, Folie ha contribuito con un bottino di 4 punti, 3 in attacco e 1 a muro.
Vola Atlanta, ma senza l’apporto delle due italiane in squadra, Negretti e Bechis, che non hanno visto campo in nessuno dei due successi della sesta settimana.
Houston – Austin 3-1
(33-31, 25-23, 21-25, 25-16)
Atlanta – Salt Lake 3-1
(25-20, 23-25, 25-18, 25-18)
Madison – Atlanta 0-3
(20-25, 15-25, 21-25)
Omaha – Salt Lake 3-2
(25-17, 25-21, 18-25, 19-25, 15-12)
Atlanta 17 (6-1); Omaha 11 (4-2); Houston 8 (4-2); Salt Lake 8 (3-5); Austin 4 (2-4); Madison 3 (1-6).
Venerdi 14 febbraio
Madison – Houston
Sabato 15 febbraio
Austin – Salt Lake
Sabato 15 febbraio
Da definire – Omaha
Domenica 16 febbraio
Da definire – Atlanta
Domenica 16 febbraio, si giocheranno tre partite: la finale per il 1° posto, quella per il 3°, ma anche quella per il 5°.
(fonte: LOVB.com)
Dopo il raggiungimento matematico dell’obiettivo playoff, arrivato nella 9a giornata di ritorno mentre la squadra rispettava il turno di riposo,…
Il mondiale F1 2025 si potrà seguire in chiaro su TV8. In chiaro e in diretta si potranno guardare i…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria continua a scrivere pagine importanti nella sua stagione, confermandosi tra le prime…
Ultime quattro giornate e lo scenario dei play-off ancora possibile. L’ABBA Pineto si prepara alla seconda trasferta consecutiva. Nuovo turno…
A tre giornate dalla fine del campionato, con un punto di vantaggio su Firenze e quattro su Talmassons (che si…
Doppia seduta anche nella giornata di venerdì per i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia che in mattinata hanno…