Lorenzo Micelli è stato nominato nuovo allenatore della squadra di pallavolo femminile del Beşiktaş, in Turchia a Istanbul. Nato il 24 ottobre 1970 in Italia, Micelli ha lavorato come capo allenatore per i seguenti club: Sabelli Conad Fano, Corridonia, Star Volley Falconara, Santeramo Sport, Megius Volley Club Padova, Foppapedretti Bergamo, Eczacıbaşı VitrA, Trefl Sopot, LJ Volley, Rzeszów, Volero Le Cannet e Olympiacos.
Dal 2003 al 2010 ha lavorato come assistente allenatore della nazionale femminile italiana. Dal 2019 al 2021 ha vissuto la sua prima esperienza come capo allenatore di una nazionale, alla guida della nazionale femminile estone. Tra il 2022 e il 2024 ha allenato la nazionale femminile bulgara. Più recentemente, ha assunto l’incarico con la nazionale femminile svedese.
A partire dalla stagione 2025/26, Lorenzo Micelli sarà il capo allenatore della nostra squadra di pallavolo femminile del Beşiktaş e continuerà anche il suo ruolo con la nazionale femminile svedese.
Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi titoli, tra cui: CEV Champions League, Coppe e campionati nazionali in Italia, Turchia, Polonia, Francia e Grecia, Tornei internazionali con le nazionali, come il Montreux Volley Masters, FIVB Grand Champions Cup, Giochi del Mediterraneo e Universiadi.
– si legge nel comunicato ufficiale della squadra – .
(fonte: Beşiktaş Voleybol)
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…
Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…
Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…
Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…