Lorenzo Micelli è il nuovo allenatore del Beşiktaş

Lorenzo Micelli è stato nominato nuovo allenatore della squadra di pallavolo femminile del Beşiktaş, in Turchia a Istanbul. Nato il 24 ottobre 1970 in Italia, Micelli ha lavorato come capo allenatore per i seguenti club: Sabelli Conad Fano, Corridonia, Star Volley Falconara, Santeramo Sport, Megius Volley Club Padova, Foppapedretti Bergamo, Eczacıbaşı VitrA, Trefl Sopot, LJ Volley, Rzeszów, Volero Le Cannet e Olympiacos.

Dal 2003 al 2010 ha lavorato come assistente allenatore della nazionale femminile italiana. Dal 2019 al 2021 ha vissuto la sua prima esperienza come capo allenatore di una nazionale, alla guida della nazionale femminile estone. Tra il 2022 e il 2024 ha allenato la nazionale femminile bulgara. Più recentemente, ha assunto l’incarico con la nazionale femminile svedese.

A partire dalla stagione 2025/26, Lorenzo Micelli sarà il capo allenatore della nostra squadra di pallavolo femminile del Beşiktaş e continuerà anche il suo ruolo con la nazionale femminile svedese.

Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi titoli, tra cui: CEV Champions League, Coppe e campionati nazionali in Italia, Turchia, Polonia, Francia e Grecia, Tornei internazionali con le nazionali, come il Montreux Volley Masters, FIVB Grand Champions Cup, Giochi del Mediterraneo e Universiadi.

– si legge nel comunicato ufficiale della squadra – .

(fonte: Beşiktaş Voleybol)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025