Lorenzetti verso gara 5: «bella sfida, serve aggressività e serietà»

Perugia, 22 Aprile 2025

Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la Sir Susa Vim Perugia e la Cucine Lube Civitanova. Si respira l’aria del big match sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, dove i ragazzi stanno sostenendo doppie sedute di allenamento divise tra pesi e palla al mattino e allenamento sul taraflex il pomeriggio.
Tutti a disposizione di coach Lorenzetti che nel pomeriggio di oggi ha incontrato la stampa e presentato il match:

«C’è l’idea di una bella sfida che i ragazzi vogliono affrontare con aggressività, serietà e anche con un pizzico di libertà che non guasta. Le precedenti gare ci hanno detto che dentro una serie l’equilibrio si muove e in questo movimento noi dobbiamo riconoscere la possibilità».

Si lavora sui dettagli, partendo dalla consapevolezza dei propri mezzi e anche dall’analisi del match di gara 4. Domenica all’Eurosuole Forum non si è vista una forbice così ampia; il risultato è stato frutto anche di alcuni fondamentali, come la battuta, che non hanno girato ai livelli altissimi di sempre: «A Civitanova sulla battuta non siamo stati in linea con quelle che sono state le nostre prestazioni di tutta la stagione, sappiamo che la battuta ci ha regalato tanto, tante soddisfazioni. Ci sono stati momenti in cui noi, dopo aver dato tanto, siamo calati e questi momenti sono coincisi con i momenti decisivi della partita e questo ha creato il solco».

L’ultimo atto della serie si decide tra le mura amiche del Pala Barton Energy, che sarà infuocato e pronto a vivere uno spettacolo bellissimo e di altissimo livello. Ci sarà pressione, come è normale che sia, ma i Block Devils sono dei professionisti e sanno ben gestire questi momenti con il carattere che solo l’esperienza puo’ dare.

«Io sono convinto che la pressione c’è, qualsiasi cosa c’è dentro una sfida non la devi allontanare, ma la devi attraversare. Questa squadra, dopo la Coppa Italia ha vinto molto e ora in una settimana si trova a “maneggiare” due sconfitte: è un compito bello e impegnativo parlare con i ragazzi, non ci stiamo dicendo che va tutto bene, ma ci stiamo dicendo che ogni momento è un qualcosa che ti mette alla prova e prima di considerare la prova devi capire cosa si vuole essere dentro quella prova lì. Noi abbiamo lavorato su certi aspetti proprio in vista di questi momenti e adesso questi momenti sono arrivati!» 

Attiva la vendita dei biglietti per gara 5
E’ attiva la vendita dei biglietti per il match casalingo di Gara 5 dei Play Off.
Sir Susa Vim Perugia – Cucine Lube Civitanova
Giovedì 24 aprile – ore 20:30
PalaBarton Energy

E’ possibile acquistare i tagliandi in tutti i punti vendita abilitati e on-line, sul circuito vivaticket.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025