Lorenzetti verso gara 5: «bella sfida, serve aggressività e serietà»

Perugia, 22 Aprile 2025

Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la Sir Susa Vim Perugia e la Cucine Lube Civitanova. Si respira l’aria del big match sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, dove i ragazzi stanno sostenendo doppie sedute di allenamento divise tra pesi e palla al mattino e allenamento sul taraflex il pomeriggio.
Tutti a disposizione di coach Lorenzetti che nel pomeriggio di oggi ha incontrato la stampa e presentato il match:

«C’è l’idea di una bella sfida che i ragazzi vogliono affrontare con aggressività, serietà e anche con un pizzico di libertà che non guasta. Le precedenti gare ci hanno detto che dentro una serie l’equilibrio si muove e in questo movimento noi dobbiamo riconoscere la possibilità».

Si lavora sui dettagli, partendo dalla consapevolezza dei propri mezzi e anche dall’analisi del match di gara 4. Domenica all’Eurosuole Forum non si è vista una forbice così ampia; il risultato è stato frutto anche di alcuni fondamentali, come la battuta, che non hanno girato ai livelli altissimi di sempre: «A Civitanova sulla battuta non siamo stati in linea con quelle che sono state le nostre prestazioni di tutta la stagione, sappiamo che la battuta ci ha regalato tanto, tante soddisfazioni. Ci sono stati momenti in cui noi, dopo aver dato tanto, siamo calati e questi momenti sono coincisi con i momenti decisivi della partita e questo ha creato il solco».

L’ultimo atto della serie si decide tra le mura amiche del Pala Barton Energy, che sarà infuocato e pronto a vivere uno spettacolo bellissimo e di altissimo livello. Ci sarà pressione, come è normale che sia, ma i Block Devils sono dei professionisti e sanno ben gestire questi momenti con il carattere che solo l’esperienza puo’ dare.

«Io sono convinto che la pressione c’è, qualsiasi cosa c’è dentro una sfida non la devi allontanare, ma la devi attraversare. Questa squadra, dopo la Coppa Italia ha vinto molto e ora in una settimana si trova a “maneggiare” due sconfitte: è un compito bello e impegnativo parlare con i ragazzi, non ci stiamo dicendo che va tutto bene, ma ci stiamo dicendo che ogni momento è un qualcosa che ti mette alla prova e prima di considerare la prova devi capire cosa si vuole essere dentro quella prova lì. Noi abbiamo lavorato su certi aspetti proprio in vista di questi momenti e adesso questi momenti sono arrivati!» 

Attiva la vendita dei biglietti per gara 5
E’ attiva la vendita dei biglietti per il match casalingo di Gara 5 dei Play Off.
Sir Susa Vim Perugia – Cucine Lube Civitanova
Giovedì 24 aprile – ore 20:30
PalaBarton Energy

E’ possibile acquistare i tagliandi in tutti i punti vendita abilitati e on-line, sul circuito vivaticket.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025