Lorenzetti post gara 3: «Resettare con la mentalità della crescita»

Perugia, 17 Aprile 2025

Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre ore di gioco, come nella semifinale precedente. La Lube al tie-break ha negato a Perugia la possibilità di chiudere la serie ieri sera: si torna subito in campo, dunque, con Gara 4 che è in programma all’EurosuoleForum di Civitanova domenica prossima, 20 Marzo, alle 15:20.

Allenamento in sala pesi e lavoro con la palla oggi per i ragazzi di Angelo Lorenzetti che si stanno concentrando già sul prossimo match, partendo dal bilancio della partita di ieri:

«E’ stato un match equilibrato, ma il pallino del gioco è stato dalla parte loro, questo è onesto dirlo – ha commentato il tecnico bianconero al termine della gara – Loro hanno messo dentro un battitore che sappiamo possa far danni e da lì la partita è cambiata. Certamente ci sono state due situazioni: c’è stato un momento in cui in ricezione abbiamo subìto molto tecnicamente, anche con battute non eccelse e l’attacco in alcuni tratti è stato povero. Si torna subito al lavoro e dobbiamo farlo con la mentalità giusta. Questi sono i play off. Nel resettare dobbiamo avere la mentalità della crescita».

 Perugia domenica ha in mano un altro match point, ma si lavora pensando che la serie è aperta e si punta a crescere: «Adesso inizia una nuova serie, come avevo detto prima della partita, quello che arrivava avremmo maneggiato. La vera serie è cominciata in Gara 2 a Civitanova; il livello del gioco, da dopo Gara 2 è cambiato e noi ci dobbiamo adattare meglio. Adesso dobbiamo maneggiare questa nuova serie, dobbiamo crescere sicuramente in personalità in certe cose e poi andare a vincere questa quarta partita».

Nel post partita Agustin Loser ha sottolineato il grande valore della battaglia di ieri sera, che si è decisa per pochi dettagli: «Volevamo chiudere la serie qua, però questi sono i Play Off, sappiamo che non è facile vincere tutte le partite, loro sono stati bravi e sono stati i dettagli a consentire loro di vincere. Secondo me abbiamo fatto un po’ di errori in battuta e in attacco più del normale, loro alla fine hanno difeso due palle molto bene».

Il centrale argentino di casa Sir Perugia sottolinea comunque anche gli aspetti positivi del match di ieri, aspetti dai quali ripartire subito per conquistare l’obiettivo: «Siamo stati molto bravi nel quarto set in cui eravamo qualche punto sotto e siamo stati molto bravi a riprenderlo e a vincerlo, quindi ci sono cose negative, ma anche positive: dobbiamo portarci queste cose in partita domenica. Dobbiamo arrivare carichi e cercare di guadagnarci il passaggio alla finale».

 

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA

 

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025