L’Itas Trentino torna in palestra, Beltrami: “L’obiettivo è di provare a giocarsela con tutte”

Il conto alla rovescia verso il primo momento ufficiale della stagione è iniziato nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto dal Sanbàpolis di Trento. Presso l’impianto universitario di Trento, anche quest’anno la “casa” della formazione femminile dell’Itas Trentino, squadra e staff tecnico si sono radunati per dare il là alla preparazione in vista del prossimo campionato di Serie A2 femminile, al via lunedì 6 ottobre con il match casalingo che opporrà il sestetto di Beltrami al Volleyball Casalmaggiore nella prima di tre gare interne consecutive che inaugureranno la stagione. 

Dopo il tradizionale incontro con la stampa per interviste e fotografie di rito e il saluto di Bruno Da Re, il nuovo tecnico Alessandro Beltrami ha introdotto alla lavagna la prima seduta di lavoro in palestra. Un primo momento al quale ha partecipato l’intera rosa allestita in estate dal Direttore Sportivo Duccio Ripasarti: nessuna defezione, infatti, all’interno del rinnovato roster gialloblù, che fin dal primo giorno potrà lavorare al gran completo per costruire le fondamenta di gruppo e di gioco sulle quali poggerà la nuova Itas Trentino.

Presenti al Sanbàpolis, quindi, le cinque giocatrici già a Trento nella passata stagione (Marconato, Ristori Tomberli, Giuliani, Iob e Zeni) e le otto new entry, Monza, Guerra, Lazda, Andrich, Pamio, Colombo, Cosi e Laporta. Nello staff tecnico, oltre a Beltrami, l’altro volto nuovo è quello di Samuel Dietre nel ruolo di 3° allenatore, che completerà un’affiatata “squadra” che può nuovamente contare sul 2° allenatore Michele Parusso, lo scoutman Cataldo Di Michele, il preparatore atletico Alessandro Gelmi, il fisioterapista Filippo D’Elia, la Team Manager Serena Avi e la Dirigente addetta alla prima squadra Chiara Ciatti.

ha spiegato l’allenatore dell’Itas Trentino Alessandro Beltrami

.

La squadra, dopo il primo giorno di lavoro, proseguirà la preparazione pre-campionato giovedì pomeriggio con un allenamento sulla sabbia presso il Centro Sportivo Universitario di Mattarello. Venerdì è invece in programma una doppia seduta, tecnica al mattino presso il Sanbàpolis e in acqua al pomeriggio presso la piscina di Calliano. La prima settimana si concluderà poi sabato 9 agosto con un altro momento di lavoro sulla sabbia.

Il programma degli allenamenti congiunti (provvisorio)
Venerdì 22 agosto – Orario da definireC.B.L. Costa Volpino-Itas Trentino
Sabato 30 agosto – Orario da definireValsabbina Millenium Brescia-Itas Trentino
Mercoledì 3 settembre – Orario da definireItas Trentino-C.B.L. Costa Volpino
Sabato 6 settembre – Orario e sede da definireItas Trentino-Nuvolì Altafratte
11-12 settembre – Orario da definireTorneo a Ponte di Legno
Mercoledì 17 settembre – Orario e sede da definireItas Trentino-Nuvolì Altafratte
20-21 settembre – Orario e sede da definireAllenamento congiunto da definire
Domenica 28 settembre – Orario da definireItas Trentino-Valsabbina Millenium Brescia

(fonte: Itas Trentino)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025