Sarà il centro di preparazione olimpica di Formia (LT) ad accogliere ancora una volta l’Italia con la sua Nazionale femminile di sitting volley per un raduno in programma dal 26 al 28 settembre.
Chiusi i festeggiamenti per il trionfo ai Campionati Europei di Gyor, in Ungheria, durante i quali le azzurre di Pasquale D’Aniello hanno ottenuto il secondo titolo continentale consecutivo dopo quello conquistato nel 2023 a Caorle (VE), Francesca Bosio e compagne torneranno al lavoro in vista del prossimo impegno: la World Cup.
Per l’Italia si tratta della prima partecipazione al torneo, in programma dal 12 al 18 ottobre, negli Stati Uniti, a Fort Wayne. Ai nastri di partenza Brasile, Canada, Germania, Italia, Paesi Bassi e Stati Uniti, campionesse paralimpiche in carica, che tornano dopo l’assenza del 2023.
LE CONVOCATE
Giulia Aringhieri, Giulia Bellandi, Eva Ceccatelli, Sara Cirelli (Dream Volley Pisa); Flavia Barigelli (Astrolabio); Raffaela Battaglia (ASD Villese Volley Villa); Silvia Biasi (Volley Codognè); Francesca Bosio (Argentario Calisio); Anna Ceccon (Giocoparma); Matilde D’Angelo (Nola Città Dei Gigli); Sara Desini* (Pallavolo Olbia); Alessandra Moggio (Ancis Villaricca); Federica Raoni (Eagles Volley Ceccano); Asia Sarzi Amadè (Energy Volley).
LO STAFF
Pasquale D’Aniello (Primo Allenatore); Massimo Beretta (Secondo Allenatore); Elena Sangiorgi (Medico); Mattia Pastorelli (Fisioterapista); Flavia Guidotti (Preparatrice Atletica), Serena Pavani (Team Manager).
Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…
Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…
Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…
Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…
I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…
Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…