L’Italia di De Giorgi ospite del Console Generale d’Italia a Montreal a Quebec City

La Nazionale maschile, al termine dell’ultima partita della Pool 1 vinta contro l’Argentina per 3-1, è stata invitata dal Console Generale d’Italia a Montreal, Enrico Pavone, a partecipare a un ricevimento organizzato in occasione della Festa della Repubblica Italiana e della Giornata Nazionale dello Sport.
L’evento, che si è svolto presso l’Hotel Le Bonne Entente di Quebec City, ha visto la partecipazione anche del Console Onorario d’Italia a Quebec, Diego Mantovani, il quale ha accolto subito con un caloroso benvenuto la delegazione azzurra.

Subito dopo si è tenuto un momento istituzionale, durante il quale hanno preso la parola lo stesso Mantovani, seguito dalla Viceministra dello Sport del governo del Quebec Chantal Marchand, che si è soffermata principalmente sul ribadire l’importanza e il valore dello sport all’interno della società civile. A seguire, è intervenuto il Console Enrico Pavone, che ha rivolto un saluto agli azzurri presenti e alla comunità italo-canadese in sala.

Infine, è salito sul palco il CT della Nazionale tricolore Ferdinando De Giorgi, che ha ringraziato per l’invito ricevuto ed espresso l’orgoglio che ogni giorno si prova nel rappresentare i colori del proprio Paese in giro per il mondo, cercando di vincere ogni partita per portare in alto il nome dell’Italia.

Dopo gli interventi istituzionali, il commissario tecnico De Giorgi, insieme al capitano azzurro Simone Giannelli e a Yuri Romanò, ha consegnato ai consoli Pavone e Mantovani e alla Viceministra dello Sport del Quebec un pallone e una maglia autografati da tutti i giocatori della Nazionale, oltre al gagliardetto tricolore.

Successivamente la Nazionale tricolore si è intrattenuta con i tanti italo-canadesi presenti che hanno rivolto agli azzurri numerose domande e curiosità, oltre all’immancabile richiesta di scattare qualche foto, prima di cenare e fare rientro al termine della serata.

La prossima tappa di VNL vedrà impegnati gli azzurri (QUI i convocati da Fefè De Giorgi) dal 25 giugno al 30 giugno negli Stati Uniti, più precisamente a Chicago, contro Polonia, Cina, Brasile e USA.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conclusa la prima settimana di lavoro: Prisma,tutte le dichiarazione

PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 1^ tappa in diretta LIVE

Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…

23 Agosto 2025
  • Volley

La carica di Noa Duflos-Rossi nei suoi primi giorni in maglia Lube

Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria, Marc Marquez in pole davanti a Bezzecchi. Delude Bagnaia

Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…

23 Agosto 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sport, tradizione e spettacolo in Appennino

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…

23 Agosto 2025
  • Volley

Gabriele Nelli: “Sto avendo ottime sensazioni dai primi allenamenti”

Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…

23 Agosto 2025