Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare”
L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima sfida di campionato. Domenica il club toscano affronterà in casa, al PalaParenti, la formazione di Catania. Via al match alle ore 17 a Santa Croce sull’Arno. Le due squadre sono uscite sconfitte alla prima giornata del torneo: la compagine allenata da coach Francesco Petrella è uscita sconfitta per 3-0 a Pineto, nonostante un buon avvio nel primo e nel secondo set. Gli etnei hanno perso in casa al tiebreak contro Macerata.
I due team cercheranno dunque domenica pomeriggio il primo successo nel torneo. L’Emma Villas Codyeco ha ripreso la propria preparazione in vista della gara di domenica e oggi ha svolto una doppia seduta di lavoro al PalaParenti.
A Pineto, all’esordio in campionato, ha giocato anche l’ultimo arrivato in casa Emma Villas Codyeco, vale a dire il palleggiatore danese di 24 anni Mikkel Hoff. La squadra ha mostrato anche buone cose sul taraflex, raggiungendo buoni vantaggi sia nel primo (13-16 e 17-21) che nel secondo set (di nuovo 13-16) senza tuttavia riuscire a chiudere in proprio favore i set. Molto buona è stata in entrambi i casi la reazione dei padroni di casa abruzzesi, sospinti da Krauchuk (16 punti) e da Di Silvestre (11 punti), che davanti a un pubblico numeroso e caloroso hanno conquistato la vittoria e hanno fatto propri i tre punti in palio.
La squadra bianco-rosso-blu pensa adesso al match di domenica contro Catania. Gli etnei sono allenati da coach Paolo Montagnani, nel roster dei siciliani militano giocatori di esperienza come il palleggiatore Riccardo Pinelli, il centrale Carmelo Gitto, gli schiacciatori Basic e Marshall. Nel match di esordio l’opposto nigeriano Nwachukwu, classe 2002, ha messo insieme 23 punti e Basic ha toccato quota 20.
Dichiara lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Felipe Benavidez: “Alla prima giornata abbiamo affrontato subito un squadra che si propone di vivere un’ottima stagione, Pineto ha nel proprio roster dei giocatori molto forti, sarà difficile per tutti giocare in quel palazzetto. Noi eravamo anche partiti bene, avevamo preparato in maniera positiva la sfida. Poi però qualcosa non ha funzionato al meglio, anche se credo che nei primi due set abbiamo messo in campo una buona pallavolo. Pensiamo alle prossime sfide e alle gare che ci attendono, a partire da domenica. Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi e migliorare. Eravamo in vantaggio sia nel primo che nel secondo set, dobbiamo essere più bravi in quei frangenti ad arrivare fino al 25. Noi arriviamo da una sconfitta e domenica andremo in campo per cercare di cogliere la prima vittoria del nostro campionato. Sarà un torneo molto equilibrato e molto difficile per tutti”.
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…