L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”

 

Un giovane di belle speranze arriva all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Si tratta di Leonardo Rocca, opposto che compirà 20 anni tra pochi giorni (il prossimo 29 luglio sarà il suo compleanno), che lo scorso anno militava a San Donà di Piave in serie A3.

Rocca avrà un doppio impiego: sarà il secondo opposto nella prima squadra che prenderà parte al campionato di serie A2 e giocherà anche nella seconda squadra che militerà nel torneo di serie B. Per lui sarà la prima stagione in A2.

“Sono contentissimo – dichiara l’opposto Leonardo Rocca – di questa ottima opportunità che potrà essere sicuramente molto interessante per la mia carriera. Ho provato orgoglio quando sono stato contattato dalla società toscana, si tratta di un’occasione veramente interessante a livello personale. Sapere che farò parte di questo club mi riempie il cuore di felicità. Potrò imparare da grandi giocatori che saranno miei compagni di squadra in serie A2 e al contempo potrò giocare nella formazione di serie B: si tratta quindi di una doppia opportunità per me. Il mio obiettivo personale sarà quello di migliorarmi, non potrà che essere così dato che avrò modo di allenarmi ogni giorno con pallavolisti del calibro di Gabriele Nelli e di Luigi Randazzo che hanno militato per tanti anni nel campionato di Superlega e hanno anche vestito la maglia della Nazionale italiana. Voglio migliorare da un punto di vista sia tecnico che tattico e anche nella gestione delle situazioni”.

Il pallavolista ha parlato con coach Petrella, che guiderà la squadra toscana nel prossimo campionato: “Ho parlato con coach Francesco Petrella – dice Rocca – e ho avuto buonissime impressioni e sensazioni. Questo è un progetto solido, due importanti realtà del volley italiano uniscono le loro forze. Stiamo parlando di due club che da tanti anni conoscono e vivono la serie A del volley italiano. Questo è un ottimo luogo nel quale ritrovarsi: avere qualcuno che mi dirà come fare per migliorarmi sarà fondamentale per la mia crescita”.

Periodo Serie Squadra Maglia Naz.
Sport.
Note
2024/2025 A3 Personal Time San Donà di Piave 2 ITA
2023/2024 B Gas Sales Piacenza B

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025