L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha iniziato la propria preparazione

Oggi primo giorno di allenamenti per il team toscano al PalaParenti

Per l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena quello di oggi è stato il primo giorno di lavoro della nuova stagione sportiva. La squadra si è ritrovata al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno questa mattina, andando poi a effettuare lavoro in piscina e successivamente una prima seduta di pesi. Poi, alle ore 15 al PalaParenti, il discorso al gruppo da parte della dirigenza e le prime parole pronunciate dal capo coach, Francesco Petrella: preparazione e obiettivi sono stati due dei termini chiave nel discorso effettuato alla squadra dall’allenatore, che ha indicato il cammino che il team dovrà seguire nelle prossime settimane. La squadra ha poi svolto la prima seduta stagionale di lavoro tecnico in campo.

Presenti all’allenamento di questo pomeriggio come membri dello staff tecnico l’assistente allenatore Matteo Morando, e poi Luca Bocini, Riccardo Tumbiolo e Giacomo Finisini. La parte fisico-atletica dell’allenamento è stata guidata dal preparatore Dario Paletti. Presente anche il fisioterapista Enrico Sergi.

I primi giorni della preparazione sono quelli della “riattivazione” fisica, atletica e anche pallavolistica dopo avere trascorso l’estate. I giocatori si sono mantenuti in forma a livello individuale nel corso delle settimane post campionato e post stagione scorsa, ma da oggi possono finalmente “riassaggiare” il campo. E infatti, come in ogni primo giorno “di scuola” e di lavoro, si respira un pizzico di emozione misto a entusiasmo per la nuova avventura ormai al via.

Dopo l’allenamento di oggi la squadra riprenderà domani mattina con una seduta tra pesi e piscina, e poi con lavoro tecnico al pomeriggio. Mercoledì è previsto un giorno di riposo per il gruppo, che giovedì effettuerà lavoro tecnico al pomeriggio; venerdì sarà invece una giornata piena con piscina e pesi al mattino e tecnica al pomeriggio.

Sabato e domenica la squadra tirerà un po’ il fiato dopo la prima settimana di lavoro e di preparazione precampionato, per poi riprendere lunedì e martedì con una doppia seduta di allenamento. Dopo un riposo in programma mercoledì 27 agosto, ecco che il gruppo sosterrà altre due giornate piene di lavoro giovedì 28 e venerdì 29 agosto, con pesi e anche tecnica.

I primi test match verranno effettuati all’inizio di settembre. La società sta pianificando anche da questo punto di vista un programma importante, con amichevoli precampionato da effettuare contro squadre di buonissima qualità in modo da capire al meglio i progressi effettuati dal gruppo toscano  nel percorso di avvicinamento all’inizio del campionato di serie A2.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025