Volley Mercato 2025
Mercoledì 16 luglio alle 12.00 sarà presentato il nuovo logo della Lega Pallavolo Serie A. L’evento sarà aperto a media e partner
Un importante appuntamento prende posto nel calendario del Volley Mercato 2025, che al Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio (Bologna) riunirà da martedì 15 a giovedì 17 luglio tutti i Club di Serie A.
Mercoledì 16 luglio, alle ore 12.00, avrà luogo il reveal del nuovo logo e della nuova identità della Lega Pallavolo Serie A, pronta a cambiare veste grafica e a rendersi ancora più unica in Italia e nel mondo. Il nuovo logo sarà dunque svelato all’interno dell’evento aperto a media e partner.
Le parole del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi: “Abbiamo voluto dare alla Lega Pallavolo Serie A una nuova identità grafica, e non vediamo l’ora di mostrare i primi elementi di questo progetto rebranding, che porterà prossimamente anche alla creazione di un logo dedicato esclusivamente alla SuperLega. Sentivamo l’esigenza di raccontare in modo ancora più forte e coerente ciò che la Lega rappresenta oggi: un sistema sportivo d’eccellenza, fatto di atleti, club e tifosi uniti da una passione autentica. Una comunità che si riconosce in valori solidi come etica, rispetto, inclusione e responsabilità. E non sarà soltanto un restyling grafico: sarà il primo passo di un cambiamento profondo, che guarda al futuro con ambizione e consapevolezza. La nostra Lega si evolve, cresce e si rinnova, senza mai perdere la propria anima”.
La Lega Pallavolo Serie A illustrerà ufficialmente il primo step di attivazione del lavoro strategico, ovvero il progetto di Rebranding che ha coinvolto sia il restyling del logo istituzionale, con in particolare l’introduzione di un nuovo e distintivo pittogramma, sia la creazione di una narrative e piattaforma di comunicazione forte, potente, incisiva volta a rappresentare al meglio le caratteristiche distintive, l’unicità e l’identità, oltre che a stimolare il senso di appartenenza e a rafforzarne il valore nello scenario competitivo sia diretto che indiretto.
Particolare attenzione è stata posta all’analisi del target e quindi alla definizione di tutte le audience attuali e potenziali di interesse, con l’obiettivo di comprendere al meglio come mantenere e fidelizzare i pubblici attuali, come raggiungere e conquistare le nuove generazioni e, in ottica generale, come preservare e rafforzare la propria rilevanza sportiva, culturale e sociale nell’ambito della Sport Industry e del più ampio ecosistema Entertainment & Lifestyle nazionale e internazionale.
Un piano di lavoro strategico che ha coinvolto 3 macroaree: “assessment & market study”, “strategy & planning”, “communication & design” e si è articolato in 6 step tra analisi e ricerca, identità e posizionamento, creatività e comunicazione.
RICHIESTA ACCREDITO
Gli unici eventi aperti a media, partner e sponsor saranno la “Presentazione nuovo logo Lega Pallavolo Serie A & Progetto Rebranding” e la “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26”. Gli interessati a partecipare dovranno comunicare la loro presenza a [email protected], entro e non oltre martedì 15 luglio 2025.
Da domani, martedì 15, a giovedì 17 luglio si terrà, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), l’edizione…
Nelli conferma l’11 e Randazzo il 18. Piccinelli giocherà con l’1. A Porro il numero 6, Manavi avrà il 14…
Piacenza, 14 luglio 2025 – A Domenico Pace il premio come migliore ricezione nel campionato di SuperLega Credem Banca nella…
Serie A Credem BancaI Premi di Lega e di rendimento della stagione 2024/25 I club della stagione 2024/25 si sono…
Promozione in prima squadra per il centrale Giulio Colasanti Come da tradizione uno dei Fiöi biancoblù, al termine del percorso…
CISTERNA DI LATINA – Nel weekend dall’11 al 13 luglio, il Palasport di Viale delle Province ha ospitato con successo una…