Lega Pallavolo Serie A, mercoledì alle 12.00 presentato il nuovo logo

Volley Mercato 2025
Mercoledì 16 luglio alle 12.00 sarà presentato il nuovo logo della Lega Pallavolo Serie A. L’evento sarà aperto a media e partner

Un importante appuntamento prende posto nel calendario del Volley Mercato 2025, che al Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio (Bologna) riunirà da martedì 15 a giovedì 17 luglio tutti i Club di Serie A.

Mercoledì 16 luglio, alle ore 12.00, avrà luogo il reveal del nuovo logo e della nuova identità della Lega Pallavolo Serie A, pronta a cambiare veste grafica e a rendersi ancora più unica in Italia e nel mondo. Il nuovo logo sarà dunque svelato all’interno dell’evento aperto a media e partner.

Le parole del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi: “Abbiamo voluto dare alla Lega Pallavolo Serie A una nuova identità grafica, e non vediamo l’ora di mostrare i primi elementi di questo progetto rebranding, che porterà prossimamente anche alla creazione di un logo dedicato esclusivamente alla SuperLega. Sentivamo l’esigenza di raccontare in modo ancora più forte e coerente ciò che la Lega rappresenta oggi: un sistema sportivo d’eccellenza, fatto di atleti, club e tifosi uniti da una passione autentica. Una comunità che si riconosce in valori solidi come etica, rispetto, inclusione e responsabilità. E non sarà soltanto un restyling grafico: sarà il primo passo di un cambiamento profondo, che guarda al futuro con ambizione e consapevolezza. La nostra Lega si evolve, cresce e si rinnova, senza mai perdere la propria anima”.

La Lega Pallavolo Serie A illustrerà ufficialmente il primo step di attivazione del lavoro strategico, ovvero il progetto di Rebranding che ha coinvolto sia il restyling del logo istituzionale, con in particolare l’introduzione di un nuovo e distintivo pittogramma, sia la creazione di una narrative e piattaforma di comunicazione forte, potente, incisiva volta a rappresentare al meglio le caratteristiche distintive, l’unicità e l’identità, oltre che a stimolare il senso di appartenenza e a rafforzarne il valore nello scenario competitivo sia diretto che indiretto.

Particolare attenzione è stata posta all’analisi del target e quindi alla definizione di tutte le audience attuali e potenziali di interesse, con l’obiettivo di comprendere al meglio come mantenere e fidelizzare i pubblici attuali, come raggiungere e conquistare le nuove generazioni e, in ottica generale, come preservare e rafforzare la propria rilevanza sportiva, culturale e sociale nell’ambito della Sport Industry e del più ampio ecosistema Entertainment & Lifestyle nazionale e internazionale.

Un piano di lavoro strategico che ha coinvolto 3 macroaree: “assessment & market study”, “strategy & planning”, “communication & design” e si è articolato in 6 step tra analisi e ricerca, identità e posizionamento, creatività e comunicazione.

RICHIESTA ACCREDITO
Gli unici eventi aperti a media, partner e sponsor saranno la “Presentazione nuovo logo Lega Pallavolo Serie A & Progetto Rebranding” e la “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26”. Gli interessati a partecipare dovranno comunicare la loro presenza a [email protected], entro e non oltre martedì 15 luglio 2025.

  • “Presentazione nuovo logo Lega Pallavolo Serie A & Progetto Rebranding”
    Mercoledì 16 luglio 2025, ore 12.00
  • “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26”
    Giovedì 17 luglio 2025, ore 14.30

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025
  • Volley

Gailli è partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti”   Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…

25 Agosto 2025