Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando un accordo decennale di portata storica, valido per l’Italia e per i mercati internazionali, che resterà in vigore fino alla stagione 2034_35. 

L’accordo, valido per l’Italia e per i mercati internazionali, rappresenta una tappa strategica per la crescita e la valorizzazione del massimo campionato maschile di volley. L’obiettivo condiviso è ampliare il pubblico globale, rafforzare il legame con i tifosi e offrire un prodotto sportivo sempre più coinvolgente, accessibile e contemporaneo.  

Cuore dell’accordo, oltre alla gestione dei diritti media e betting, è una strategia di branding e marketing congiunta volta a posizionare un prodotto premium. Saranno sviluppati contenuti originali e interattivi per raggiungere un numero sempre maggiore di appassionati, mettendo in risalto lo spettacolo offerto dalle squadre, dai club e dai protagonisti in campo. 

Tutte le partite continueranno a essere trasmesse in diretta e on-demand su VBTV, piattaforma OTT ufficiale di Volleyball World, che manterrà la copertura completa della stagione e delle principali competizioni internazionali. 

La collaborazione tra Lega e Volleyball World ha già contribuito in modo decisivo alla crescita della visibilità internazionale della SuperLega, oggi riconosciuta come uno dei tornei più spettacolari e seguiti al mondo. Un traguardo che, in un momento di straordinaria popolarità per la pallavolo italiana, garantisce una prospettiva solida di sviluppo e pianificazione a lungo termine. 

Il Direttore Generale di Pallavolo Padova e membro del CDA della Lega Pallavolo Serie A, Stefano Santuz, ha commentato: “Questo accordo rappresenta una notizia estremamente positiva per tutto il movimento, che potrà beneficiare di una visibilità senza precedenti in Italia e all’estero. Si tratta di un passo che rafforza una visione di sviluppo condivisa con chi oggi promuove la pallavolo e la SuperLega a livello globale. È un progetto che non solo consolida il prestigio della SuperLega, ma che offrirà nuove occasioni per coinvolgere il pubblico, rafforzando il legame con i tifosi e stimolando un interesse sempre più diffuso e duraturo per il nostro sport”. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025