Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in Lombardia dal 3 al 5 gennaio 2026 con la sua decima edizione, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi del volley giovanile italiano.
Un traguardo importante che segna una nuova fase di espansione e qualità, grazie all’ingresso di nuove delegazioni maschili e alla prestigiosa collaborazione con Vero Volley, realtà d’eccellenza nel panorama nazionale. Novità raccontate martedì 28 ottobre a Palazzo Pirelli, a Milano: “ – ha dichiarato Federica Picchi, Sottosegretario allo sport di Regione Lombardia, sottolineando il valore formativo e aggregativo dell’evento – ”.
Organizzata con il supporto anche di Pallavolo Picco Lecco, la manifestazione coinvolgerà le categorie Under 13, 14, 16 e 18 femminili e Under 13, 15, 17 e 19 maschili, con partite distribuite nelle palestre di Lecco e dei comuni limitrofi. Le finali saranno trasmesse in streaming con ospiti d’eccezione, per offrire visibilità e coinvolgimento anche a distanza.
“”, ha affermato Dario Righetti, presidente della Picco Lecco.
“”, ha aggiunto Christian Merati, responsabile del settore giovanile del Consorzio Vero Volley.
“”, ha concluso Giacomo Zamperini, consigliere regionale.
Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More
Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…
Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…
Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…
La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…
La stagione 2025 si è chiusa in maniera trionfale per l’Italia, con il terzo successo consecutivo in Coppa Davis, ma…