Le prime parole di mister Graziosi a Taranto

Taranto volta pagina: le prime parole di Mister Graziosi e il commento del Presidente Bongiovanni

Nella splendida cornice del Castello Aragonese, con il Mar Grande a fare da sfondo, la Gioiella Prisma Taranto ha accolto Mister Gianluca Graziosi, in visita in città per una serie di primi incontri operativi e briefing con la dirigenza e lo staff tecnico.

Accolto calorosamente dalla società e dai tifosi, il nuovo allenatore ha condiviso le sue prime impressioni:

“Se il buongiorno si vede dal mattino, direi che è un gran bel buongiorno. Siamo in un punto meraviglioso della città, con un bellissimo mare e una splendida giornata: un ottimo auspicio per la stagione. L’accoglienza è stata meravigliosa, da parte della società, dello staff e dei tifosi. Questo mi riempie di entusiasmo e gioia.”

Graziosi ha già iniziato a confrontarsi con i giocatori:

“Molti li conosco personalmente, alcuni li ho anche allenati. Con gli altri, compresi gli stranieri, ho già parlato. Insieme al preparatore Giuliano d’Aprile stiamo lavorando a un programma post-season per arrivare pronti al 18 agosto, quando inizierà ufficialmente la preparazione.”

L’obiettivo per la stagione è chiaro:

“Dobbiamo ricreare entusiasmo fin da subito. Dopo una retrocessione difficile, è fondamentale restituire energia e voglia di combattere a tutto l’ambiente. La promessa è dare il 150% ogni giorno in palestra. Vogliamo fare un campionato importante e divertirci per riportare Taranto dove merita.”

Il tecnico ha infine rivolto un appello alla città:

“Abbiamo bisogno del supporto della città. Solo insieme possiamo fare grandi cose e divertirci tutti.”

A fare eco alle sue parole è stato il Presidente Tonio Bongiovanni, che ha parlato a cuore aperto:

“Bisogna cercare di far sorridere le persone e farlo con tranquillità, serenità e umiltà, come solo lo sport e il volley sanno fare. Il nostro obiettivo per il prossimo campionato è divertirci e far sorridere chi ci vuole bene — e anche chi non ci vuole bene. Siamo persone semplici, umili, garbate, e vogliamo trasmettere questi valori, soprattutto ai giovani.”

Sulla scelta del nuovo allenatore, il presidente ha aggiunto:

“Apprezziamo le persone perbene, garbate, normali. Graziosi è una di queste. Elisabetta Zelatore è la mente pensante della società insieme a Vito Primavera, e tutti insieme, con spirito sportivo, cercheremo di divertirci e far divertire.”

Per quanto riguarda il mercato, la squadra è sostanzialmente completa:

“Abbiamo un gruppo con molti giovani interessanti. Ma se si presenterà l’occasione di migliorare ulteriormente l’organico, siamo pronti.”

Infine, l’invito accorato alla città e ai tifosi:

“Un abbraccio a tutti i tifosi di tutti gli sport, in particolare ai nostri, che sono prima di tutto amici e persone rispettose. Lo sport insegna un modo diverso di essere, ed è importante soprattutto in un momento difficile per la società.”

La Gioiella Prisma Taranto è dunque pronta a scrivere un nuovo capitolo, fatto di impegno, entusiasmo e condivisione. L’appuntamento con l’inizio della preparazione è fissato per il 18 agosto.

Linda Stevanato Ufficio stampa Prisma Taranto

Foto Nico De Luca


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025