Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di casa, imponendosi con il punteggio di 1-3.

Un buon test per i ragazzi di coach Tommaso Zagni, che hanno mostrato già solidità e carattere nonostante i carichi di lavoro della preparazione. Il match è stato l’occasione per mettere in campo le prime intese di squadra e provare nuove soluzioni di gioco in vista del campionato.

Al termine della partita è arrivata la soddisfazione dei protagonisti: “I primi test match servono soprattutto a togliere la ruggine e a fare squadra – ha commentato il palleggiatore Filippo Santambrogio – siamo solo all’inizio e c’è ancora tanto da lavorare, ma la prestazione è stata positiva e ci dà buone basi su cui proseguire già dalla prossima settimana.”

Dello stesso avviso anche lo schiacciatore Riccardo Mazzon: “Tornare in campo, anche in un’amichevole, è sempre una bella sensazione dopo tanti mesi senza gare. Sappiamo che ci sono dettagli da migliorare, ma li stiamo curando giorno dopo giorno in palestra. È normale che le dinamiche di squadra non arrivino subito: siamo contenti di poter lavorare insieme e sicuri che con il tempo cresceremo sempre di più.”

Infine, le parole di coach Tommaso Zagni: “Il risultato è la prima nota positiva: vincere dà sempre morale. Ci sono ancora aspetti da migliorare, ma per essere la prima uscita possiamo dirci soddisfatti.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025