Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di casa, imponendosi con il punteggio di 1-3.
Un buon test per i ragazzi di coach Tommaso Zagni, che hanno mostrato già solidità e carattere nonostante i carichi di lavoro della preparazione. Il match è stato l’occasione per mettere in campo le prime intese di squadra e provare nuove soluzioni di gioco in vista del campionato.
Al termine della partita è arrivata la soddisfazione dei protagonisti: “I primi test match servono soprattutto a togliere la ruggine e a fare squadra – ha commentato il palleggiatore Filippo Santambrogio – siamo solo all’inizio e c’è ancora tanto da lavorare, ma la prestazione è stata positiva e ci dà buone basi su cui proseguire già dalla prossima settimana.”
Dello stesso avviso anche lo schiacciatore Riccardo Mazzon: “Tornare in campo, anche in un’amichevole, è sempre una bella sensazione dopo tanti mesi senza gare. Sappiamo che ci sono dettagli da migliorare, ma li stiamo curando giorno dopo giorno in palestra. È normale che le dinamiche di squadra non arrivino subito: siamo contenti di poter lavorare insieme e sicuri che con il tempo cresceremo sempre di più.”
Infine, le parole di coach Tommaso Zagni: “Il risultato è la prima nota positiva: vincere dà sempre morale. Ci sono ancora aspetti da migliorare, ma per essere la prima uscita possiamo dirci soddisfatti.”
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…
Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…
Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…
Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…