Le chiavi della sala pesi ancora in mano a Gianluca Paolorosso

Ogni gesto tecnico nella pallavolo è solo l’atto finale di un lungo percorso. Dietro a un fondamentale eseguito con precisione, si nasconde un lavoro iniziato mesi prima, già dall’off-season. La massima performance in campo è tecnica, mentalità, ma anche fisico.

Per questo, prima di entrare nel vivo della presentazione odierna, vogliamo dare spazio a una figura chiave del nostro staff, un punto di riferimento imprescindibile nella preparazione atletica. Parliamo di un vero e proprio “mago” della condizione fisica, colui che accompagna gli atleti nel loro percorso di crescita giorno dopo giorno.

Gianluca Paolorosso sarà, per l’undicesima stagione consecutiva, il preparatore atletico della Banca Macerata Fisiomed. La sua presenza è garanzia di serietà, competenza e dedizione assoluta.

Il lavoro di Gianluca non conosce soste: durante tutto l’anno segue con attenzione l’evoluzione degli atleti, ma è già in estate che – assieme ai ragazzi del team medico-fisioterapico – getta le basi del successo, programmando e personalizzando il lavoro per permettere ai ragazzi di arrivare al raduno nelle migliori condizioni possibili.

Tra una serie di squat e la preparazione delle prime schede dei ragazzi, l’abbiamo raggiunto per qualche sua considerazione in vista del raduno.

Io sono sempre una persona positiva, quindi le sensazioni sono buone, anche se ancora non conosco bene gran parte dei nuovi giocatori.Spero che quest’anno si possa affrontare una stagione con un po’ meno sofferenza, puntando a una salvezza più tranquilla, e poi chiaramente cercando di fare bene in generale. Per il resto, le ambizioni sono sempre le stesse: lavorare bene, arrivare a fine stagione con la soddisfazione del lavoro svolto e degli obiettivi raggiunti. Poi, quello che verrà lo vedremo. Ogni anno il campionato è sempre più difficile, quindi bisognerà affrontarlo partita dopo partita, situazione dopo situazione.”

Gianluca ha svelato poi qualche novità tecnica del Banca Macerata Forum:

 “Una novità importante è che ci sarà un lavoro interno al palazzetto: stiamo rimodellando, ristrutturando e rimodernando l’area pesi. Dovremmo riuscire a fare un upgrade che ci permetterà di lavorare un po’ meglio, con più qualità.”

La società è davvero contenta e orgogliosa nel poter contare ancora su di lui: un professionista di grande valore e, soprattutto, una figura umana capace di fare la differenza dentro e fuori dal campo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, Sonego fuori al 3° turno: Rublev vince in rimonta

Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz: “La rivalità con Sinner è sempre più bella, non ci sono attriti”

"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, gli NKR21 vincono il Circuito Classic!

I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…

1 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: Zlatanov non basta, l’Italia cede 1-3 alla Francia nei quarti

Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dal 3 agosto 16 azzurre convocate a Cavalese per preparare il mondiale: assente Degradi

Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vicenda Cogliandro-Perugia, Camera di Conciliazione convocata dalla Lega Volley. Fabris: “Nessuna ‘barbarie’ contro Asia”

Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…

1 Agosto 2025