Giovedì 8 maggio la Kioene Arena ha ospitato un incontro speciale promosso da Sonepar Italia, main sponsor della prima squadra di Pallavolo Padova. L’evento ha messo a confronto due realtà apparentemente diverse ma unite da valori comuni e dalla medesima visione formativa: da un lato, l’Accademia Sonepar, progetto formativo che coinvolge giovani neo diplomati e laureati in un percorso immersivo di crescita professionale; dall’altro, l’Accademia Kioene Pallavolo Padova, fucina del settore giovanile bianconero.
Alla tavola rotonda sono intervenuti, per Sonepar Italia, Donato Fiore (VP HUMAN RESOURCES) e Massimo Vecchio (Responsabile Marketing BA Nord). Per Kioene, partner di lungo corso della società bianconera, hanno preso la parola Cristian Modolo (Marketing Director) e Pietro Osello (Group HR Director). A rappresentare Pallavolo Padova sono stati Marco Gianesello (Responsabile Marketing), coach Jacopo Cuttini (Allenatore della prima squadra) e coach Giorgio Sabbadin (Responsabile Tecnico del settore giovanile bianconero).
Il confronto ha preso il via con la presentazione della realtà aziendale di Sonepar Italia, curata da Donato Fiore e Massimo Vecchio. Successivamente, un dialogo tra lo stesso Vecchio e Marco Gianesello ha ripercorso le tappe principali della partnership tra Sonepar Italia e Pallavolo Padova, giunta al termine della sua prima stagione.
Uno dei momenti centrali dell’incontro è stato il focus dedicato alle due accademie. Non solo una panoramica sulle rispettive esperienze formative, ma anche uno scambio di visioni e approcci su temi comuni come la leadership, il lavoro di squadra, la comunicazione e la capacità di affrontare sfide e raggiungere obiettivi. Aspetti fondamentali tanto nel contesto aziendale quanto in quello sportivo.
Particolarmente apprezzata è stata la fase di dialogo aperto tra i relatori e i giovani delle due accademie, i quali hanno avuto l’opportunità di porre domande e condividere riflessioni, dando vita a un confronto ricco di stimoli e spunti per il loro percorso di crescita personale e professionale.
In chiusura di giornata, i partecipanti si sono spostati sul campo della Kioene Arena, dove i ragazzi dell’Accademia Sonepar e dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova hanno potuto conoscersi anche attraverso qualche scambio di pallavolo, suggellando simbolicamente un incontro nel segno del dialogo e della collaborazione.
L’evento ha confermato, ancora una volta, come la sinergia tra mondo aziendale e sportivo possa rappresentare una risorsa preziosa per formare le nuove generazioni, valorizzando competenze e relazioni in un contesto dinamico e stimolante.
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…
Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…