L’Avimecc Modica torna a lavoro per il match con Reggio Calabria

Archiviato con moderata soddisfazione il successo in quattro set contro Galatone, l’Avimecc Modica da oggi torna in palestra per preparare il secondo turno casalingo consecutivo assegnato dal calendario di serie A3, che nell’anticipo di sabato, valido per la terza giornata del Girone Blu, vedrà i “Galletti” ospitare al “PalaRizza”, (fischio d’inizio alle 19), la “corazzata” Domotek Reggio Calabria.

Coach Enzo Distefano e il suo staff, focalizzeranno la loro attenzione, sugli errori commessi nel match contro la formazione leccese nel turno precedente e lavoreranno nello stesso tempo sulle strategia da attuare sabato prossimo contro il sestetto reggino che, insieme a Gioia del Colle è indicato dagli addetti ai lavori tra le formazioni favorite per il salto di serie.

In casa biancoazzurra si ha la consapevolezza che, il match con Reggio Calabria sarà ancora più difficile del precedente con Galatone, perchè i ragazzi di Polimeni sono un sestetto forte e ben organizzato, ma i biancoazzurri vogliono farsi trovare pronti per affrontare un match, dove i loro avversari partono con il favore del pronostico e provare a sovvertirlo.

Giocare al “PalaRizza” dovrebbe essere un fattore importante, come è stato dimostrato domenica scorsa con Galatone, con i tifosi, che nei momenti di maggiore difficoltà della squadra hanno dato un segnale forte e aiutato tantissimo Chillemi e compagni a superare il momento con il loro incitamento. E anche la squadra chiama a raccolta i propri sostenitori e li invita a sostenerli anche sabato contro Reggio Calabria e cercare di spingerli verso un risultato positivo.

Ufficio Stampa

Claudio Abbate

Tessera ordine

N°128185

Articoli recenti

  • Basket

Nba, delusione Fontecchio: Miami travolto da Toronto. Barnes realizza 27 punti

L'azzurro entra come al solito in corsa, ma gioca meno di 9 minuti: tutti i dettagli  More

24 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, una brutta Olimpia Milano va ko a Dubai

Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More

23 Dicembre 2025
  • Motori

Marc Marquez torna in sella tre mesi dopo l’infortunio: l’annuncio social

Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Fusione commerciale ATP-WTA rinviata: trattative ferme e dialogo rimandato al 2026

Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Dal ritiro temporaneo di Collins al record di Zverev: aggiornamenti dal circuito. Ancora esibizioni per Carlos Alcaraz. Battaglia dei Sessi, Sabalenka sfida Kyrgios in un format discusso

Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Consapevolezza e determinazione: il super 2025 del Tennis Club Cagliari come stimolo per crescere ancora

La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…

23 Dicembre 2025