L’Avimecc Modica prepara la sfida casalinga alla capolista Sorrento

Vacanze terminate per l’Avimecc Modica, che dopo tre giorni di riposo concessi da coach Enzo Distefano e il suo staff in accordo con la dirigenza, oggi torna al “PalaRizza” per iniziare gli allenamenti in vista del big match casalingo di domenica prossima contro la capolista Romeo Sorrento.

Il sestetto campano arriverà nella città della Contea forte della certezza di chiudere la regolar season al primo posto del girone Blu del campionato di serie A3 e dopo aver vinto domenica scorsa la Coppa Italia di categoria.

Quello di domenica alle 16, dunque, sarà un match in cui le due squadre potranno giocare senza l’assillo del risultato, in quanto anche i biancoazzurri modicani hanno conquistato in anticipo la qualificazione agli spareggi promozione. Modica e Sorrento, dunque, faranno le prove generali in vista dei play off prima di conoscere la squadra che contenderà loro il cammino negli spareggi promozione.

Quella contro la capolista Sorrento, inoltre, sarà l’ultimo test casalingo di regolar season per i “Galletti”, che nel turno successivo chiuderanno la stagione regolare sul campo di Gioia del Colle che al momento occupa la seconda posizione.

Il riposo concesso a Barretta e compagni da coach Distefano è servito a tutto il gruppo per tirare un po’ il fiato in vista del rush finale di stagione che sarà molto intenso e impegnativo. Il sestetto modicano, ha centrato in anticipo il primo obiettivo di stagione, ma ora vuole prepararsi a dovere per cercare di giocarsi al meglio l’appendice post regola r season.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025