BCC Tecbus Castellana 3
Avimecc Modica 0
Parziali: 25/17, 25/22, 27/25
BCC Tecbus Castellana: Marra 14, Mondello, Cappadona 1, Iervolino 13, Casaro 11, Zornetta 12, Guadagnini (L1), Guglielmi (L2), n.e. Meschiari, Russo, Carta, Bux, Didonato. All. Giuseppe Barbone; Ass: Francesco Valente
Avimecc Modica: Barretta 9, Raso 3, Capelli 3, Putini, Chillemi 8, Cipolloni Save, Buzzi 2, Matani 4, Padura Diaz 13, Nastasi (L1), n.e. Pappalardo (L2), Tomasi, Italia, Bartoli. All. Enzo Distefano; Ass: Manuel Benassi.
Arbitri: Alberto Dell’Orso di Pescara e Eustachio Papapietro di Potenza
Castellana Grotte – Sconfitta in tre set per l’Avimecc Modica che al “PalaGrotte” di Castellana si arrende in 91′ alla più che motivata BCC Tecbus.
Una sconfitta figlia di un approccio sbagliato ala gara che ha permesso alla formazione pugliese di vincere facilmente il set d’apertura e incanalare la sfida verso i giusti binari. I ragazzi di coach Enzo Distefano si sono svegliati solo nel terzo set, quando purtroppo era troppo tardi.
Partono subiti forte i padroni di casa che ritrovano Zornetta e Iervolino che fanno la differenza in campo. Modica fatica a restare in scia (8/5) e non trovano le contromisure per arginare le conclusioni di Marra e compagni (16/9). Distefano prova a mescolare le carte, ma con scarsi risultati. Castellana allunga fino al 21/14 e chiude il primo segmento in scioltezza con un facile 25/17 in appena 24′ di gioco.
Al cambio di campo timida reazione modicana con la sfida che si fa più equilibrata (7/8). Castellana resta sempre con il fiato sul collo di Chillemi e compagni (15/16) che non riescono a piazzare il break. Padura Diaz prova a trovare la continuità nelle conclusioni, ma Castellana difende bene e prima mette il muso avanti nel punteggio (21/20) appena entrati nel rettilineo finale e poi piazza un parziale di quattro a due che vale il 25/22 finale in 29′ di gioco e il 2 – 0 a loro favore.
Il match torna in equilibrio a inizio del terzo set. Modica è avanti di 1 (7/8), ma Castellana non demorde e continua a rimanere in scia. A metà segmento il sestetto pugliese alza i ritmi e si porta avanti di 3 (16/13), Modica non vuole mollare e nel finale si porta a – 1 dai padroni di casa (21/20). La due squadre sgomitano punto a punto fino ai vantaggi che premiano ancora Castellana che chiude in 38′ di gioco il set più bello e combattuto (27/25) e porta a casa tre punti fondamentali per inseguire la zona play off.
Dopo Monte-Carlo, Lorenzo Musetti è pronto a giocarsi un'altra semifinale in un Masters 1000. Il carrarino, che ha battuto ai…
Si chiude al PalaJacazzi di Aversa la stagione della Banca Macerata Fisiomed. I biancorossi (in questa partita in tenuta verde) lottano…
Giovedì 1° maggio 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 3a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca3a…
Giovedì 1° maggio 2025Del Monte ® Coppa Italia A2: esito Quarti e abbinamenti Semifinali Del Monte® Coppa Italia A2Quarti: fattore…
Giovedì 1° maggio 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Lube d’assalto, Finale Scudetto sull’1-1 Play Off SuperLega Credem BancaGara 2 Finale:…
Civitanova Marche (Macerata), 1 maggio 2025 La serie di Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2024 trova subito la…