L’Avimecc Modica con Lagonegro in gara2, al “PalaRizza” serve vincere

Tutti uniti e compatti per continuare a “sognare”. È questo l’obiettivo dell’Aviemcc Modica che domenica pomeriggio alle 18 sarà impegnata al “PalaRizza” in gara2 dei quarti di finale play off del campionato di serie A3 di pallavolo contro la Rinascita Lagonegro.

I biancoazzurri vogliono cancellare la prova opaca di gara 1 a Villa D’Agri, dove il sestetto lucano si è imposto in tre set sulla compagine della Contea.

Domenica, bisognerà resettare tutto e scendere in campo con la voglia di continuare a stupire e di dimostrare che gara1 è un lontano ricordo. Sicuramente non sarà facile, perchè Lagonegro è una squadra forte in tutti i reparti e sta attraversando un momento di forma smagliante.

Affronteremo Lagonegro a viso aperto – spiega coach Enzo Distefano – consapevoli che per noi sarà una finale perchè è una partita da dentro o fuori perchè se perdiamo andiamo a casa e i ragazzi non lo meritano assolutamente, meritano, invece, di disputare questa partita come sanno fare e come non hanno fatto a Lagonegro in gara1, dovranno giocare la pallavolo che sanno fare con il loro ritmo per essere ripagati dal sudore e dal lavoro che hanno svolto ogni giorno in palestra. Affronteremo Lagonegro a viso aperto e a pugni stretti. Proveremo a dedicare una vittoria a Luca Leocata e alla sua famiglia che in settimana è stato colpito da un grave lutto perchè il dolore del nostro Direttore Generale, ma soprattutto amico è condiviso da ognuno di noi e questa sarà sicuramente una motivazione in più per fare bene, anche perchè lui ha sempre creduto in me e in questo gruppo e noi cercheremo di ripagarlo allungando la serie a gara3. L’Avimecc Modica – continua – dovrà cercare di giocare la sua pallavolo, ma deve farlo bene, soprattutto perchè giochiamo davanti al nostro pubblico e noi al “PalaRizza” riusciamo a imprimere un ritmo altissimo alle partite, ma dobbiamo stare sempre sul pezzo perchè Lagonegro sa già che troverà una squadra agguerritissima. Io – conclude Enzo Distefano – credo tantissimo nella parola “noi”. Questa parola domenica vale tantissimo perchè abbraccerà tutti, abbraccerà un territorio, un movimento e l’intera città, e sono sicuro che tutti vogliamo fortemente questa vittoria”.

A suonare la carica in tutto l’ambiente in vista della decisiva gara con Lagonegro è Willy Padura Diaz che dall’alto della sua esperienza sa che tutto è ancora in gioco.

Ci stiamo preparando al meglio delle nostre possibilità per affrontare al meglio Lagonegro – dichiara Padura Diaz – abbiamo qualche acciacco, ma come abbiamo fatto durante l’anno daremo sempre il massimo e pensiamo sempre in positivo. Penso che il quinto posto in regular season sia per l’Avimecc Modica un risultato storico, anche se potevamo fare ancora meglio se credevamo un po’ di più in noi stessi. Siamo con le spalle al muro, ma cercheremo di portare la serie a gara3 e mettere Lagonegro. Daremo tutto quello che abbiamo come siamo abituati a fare in campionato dove abbiamo dimostrato alle altre squadre di che pasta siamo fatti. Siamo con le spalle al muro, ma questo non ci spaventa, faremo di tutto per allungare la serie. Lotteremo fino alla fine per provare a non finire qui la stagione. Quella di Lagonegro – continua – è stata una gara strana da entrambe le parti. Loro hanno giocato bene sono stati ordinati, ma noi ci siamo un po’ persi in campo, questo domenica non deve succedere e dobbiamo restare unici e capire subito cosa succede in campo perchè non abbiamo più chances, quindi non dobbiamo perdere la testa e soprattutto capire quali sono i ostri punti di forza e soprattutto aggiungere altre cose che non abbiamo fatto a Lagonegro anche a livello emotivo. Serve una gara senza sbavature perchè abbiamo di fronte la squadra che io da inizio stagione reputo la più forte in assoluto. Chiedo a tutta la città di Modica a venire a sostenerci numerosi perchè questa squadra credo lo merita e giocare al “PalaRizza” sentendo il calore dei nostri tifosi sarà una spinta in più per cercare di scrivere una nuova pagina di storia di questa società e di questa città”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, Moretti: “Saremo pronti a tutto”

La Personal Time è rimasta in corsa per la Super Coppa. I ragazzi di Moretti, già finalisti di Coppa Italia…

28 Marzo 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia attende Bergamo; Giovannini: “Dobbiamo vincere almeno due set per passare”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca domenica 30 marzo alle 17 al PalaMegabox contro il Volley Bergamo la gara…

28 Marzo 2025
  • Motori

F1, individuati i problemi della Ferrari SF-25: si lavorerà su tre aree

Quali sono i problemi della Ferrari SF-25? Stante i dati raccolti, a Maranello pare abbiano le idee chiare su dove…

28 Marzo 2025
  • Basket

Italbasket, le euroavversarie: dopo Spagna e Grecia ci siamo. E Donte che fa?

Due vecchissime conoscenze, due frequentazioni assidue in epoca recente, una novità assoluta. Il carnet delle avversarie dell'ItalBasket per l'Europeo 2025…

28 Marzo 2025
  • Tennis

Berrettini-Fritz all’Atp Miami, il risultato in diretta live della partita

Djokovic piega Korda in due set: è in semifinale miami open Djokovic batte Korda 6-3, 7-6 con una grande rimonta…

27 Marzo 2025
  • Tennis

Atp Miami, i risultati di oggi: Mensik in semifinale

Jakub Mensik è in semifinale al Masters 1000 di Miami. Il ceco ha battuto il francese Arthur Fils con il punteggio…

27 Marzo 2025