Piacenza 19.03.2025 – Questo pomeriggio, Roberta Frisoni, Assessora al Turismo, Commercio e Sport della Regione Emilia-Romagna, è stata accolta al PalabancaSport dove ha potuto incontrato la squadra e seguire una parte dell’allenamento diretto da coach Ljubo Travica.
Durante l’incontro Giuseppe Bongiorni, vicepresidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, con Vincenzo Cierciello del Cda di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, hanno omaggiato l’Assessora con la maglia ufficiale della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, una squadra che non solo rappresenta eccellenza sportiva, ma incarna i valori fondamentali di sostenibilità e impegno per il territorio promossi dall’azienda.
L’Assessora Roberta Frisoni era accompagnata dal suo collaboratore Alessandro Belluzzi, dalla Sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, da Mario Dadati, Assessore allo Sport del Comune di Piacenza, da Luca Giovanni Quintavalle consigliere regionale e da Giammaria Manghi coordinatore per lo sport della Regione Emilia-Romagna.
La visita ha offerto all’Assessora l’occasione di approfondire la realtà del PalabancaSport da qualche mese oggetto di lavori di riqualificazione e di conoscere personalmente la squadra impegnata dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto.
Giuseppe Bongiorni (Vicepresidente Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “I lavori PNRR con progetto Gas Sales (foyer 1) stanno procedendo come da cronoprogramma e questo ci consentirà di avere un ingresso alla portata del nostro palazzetto con biglietteria, bar e spazio merchandising. Ci piacerebbe rifare anche il secondo ingresso (foyer 2) per avere uno spazio Hospitality degno dei nostri sponsor e poter continuare a dare dignità ad un palazzetto che contiene 3000-3500 persone. Allo stato attuale non abbiamo neanche sala stampa che è anche obbligatoria per l’Europa. Ovviamente avendo aspettative ambiziose ci aspettiamo che anche le istituzioni ci aiutino”.
Roberta Frisoni (Assessora al Turismo, Commercio e Sport della Regione Emilia-Romagna): “Sono un’appassionata di pallavolo e sono emozionata a vedere davanti a me tanti campioni che ho sempre e solo visto in televisione. Siete un’eccellenza non solo per Piacenza e per tutta la Regione ma anche in Italia e una cosa ve la voglio dare: siete un esempio per tanti giovani e non solo, siete un esempio anche per noi che spesso fatichiamo a trovare spunti per dialogare con i giovani. Continuate così, continuate ad essere un esempio per tanti giovani”.
Katia Tarasconi (Sindaca di Piacenza): “Io sono una super tifosa, mi sento parte della squadra e mi sembrava giusto portare Roberta Frisoni in questa sua visita a Piacenza anche al PalabancaSport che è la casa della nostra realtà sportiva migliore. Siete per tanti giovani un esempio, continuate ad esserlo”.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…